Alcott è un marchio italiano di una delle aziende leader nel settore della moda giovane. La loro politica è quella di offrire capi d’abbigliamento a prezzi competitivi e di buona qualità. Alcott propone soluzioni di abbigliamento innovative e di tendenza. L’azienda investe molto nel miglioramento della qualità del servizio clienti in modo da offrire alla clientela un servizio adeguato che vada oltre la gestione delle lamentele e reclami ma che comprenda anche consigli per acquistare i prodotti più appropriati per le varie esigenze e un’impeccabile assistenza post-vendita in modo da garantire al cliente una piacevole esperienza d’acquisto.
Se desideri lavorare con loro, sappiate che ti offre un ambiente stimolante dove poter mettere a frutto le tue competenze e qualità. Se haidigitato le parole ‘Alcott lavora con noi’, significa che sei interessato a questo lavoro, pertanto voglio darti alcuni consigli al fine di aumentare le tuepossibilità di essere assunto.
L’articolo è suddiviso nei seguenti paragrafi:
1. Le figure professionali ricercate e i vantaggi offerti
2. Le opportunità di carriera
3. Il processo di selezione
4. Come candidarsi
1. Le figure professionali ricercate ed i vantaggi offerti
Le figure professionali che ricercano sono quelle che sono in grado di contribuire al successo dell’azienda, in base alle loro competenze. Cercano esperti nel settore delle tecnologie dell’informazione, esperti di marketing, contabilità, customer service, addetti alle vendite, store manager ed altro ancora. Le persone ricercate devono avere una forte motivazione e focalizzazione nel raggiungere gli obiettivi posti dall’azienda, una forte volontà nel conseguire il miglioramento aziendale e devono essere in grado di lavorare bene sotto pressione. Un personale motivato è la chiave di ogni successo. Pertanto, preferiscono figure professionali con una mentalità positiva e orientata agli obbiettivi. Persone con forte desiderio di imparare e crescere, unite ad una a buone competenze nella loro area professionale. Cercano dipendenti che mostrano flessibilità e rapida capacità di decisionale.
La loro politica aziendale fornisce una vasta gamma di vantaggi e benefit per tutti i dipendenti. Oltre allo stipendio, che, secondo Indeed, per un addetto alle vendite si aggira sui 1.050 € al mese Offrono, per alcune figure, anche dei bonus in base ai risultati raggiunti, in modo che i dipendenti possano beneficiare direttamente della performance dell’azienda. Non vanno poi dimenticati i programmi di formazione continua che si concentrano sulla crescita personale e professionale.
2. Alcott lavora con noi – opportunità di carriera
Alcott offre una formazione professionale continua, dando cosi la possibilità di sviluppare in modo significativo le proprie competenze professionali. La loro squadra di professionisti ti aiuterà costantemente nel tuo percorso di crescita. Offrono un ambiente di apprendimento stimolante ed investono molto nel miglioramento delle competenze dei membri del loro staff mettendo sempre al primo posto un ambiente di lavoro collaborativo, stimolante ed efficiente.
Ti sentirai parte di un team dinamico, in cui lavorare insieme è la chiave del successo. Il loro personale lavora in modo unito e coordinato al fine di ottenere i migliori risultati possibili e nel contempo questo ambiente cosi collaborativo ti permetterà di apprendere dai colleghi e contribuire attivamente alla soddisfazione della clientela. In Alcott si ritiene che il lavorare insieme per creare squadre forti e vincenti sia la chiave del successo dell’azienda ed offra un’interessante opportunità di crescita professionale a chiunque abbia voglia di mettersi in gioco.
3. Alcott lavora con noi – il processo di selezione
Partecipare alle selezioni presso Alcott è un’opportunità unica per chi desidera avere un impiego in una delle più grandi catene di abbigliamento al dettaglio in Italia e in Europa. Alcott è impegnata nello sviluppo di un team di dipendenti altamente qualificati, che possano contribuire a far crescere l’azienda ancora più rapidamente. Le selezioni offrono l’opportunità di entrare a far parte di una squadra vincente, che contribuiranno al successo sia del team che dell’azienda stessa. Alcott seleziona continuamente candidati per occupare posti nei suoi negozi, nel suo centro logistico e nella sua sede principale.
Le selezioni sono principalmente rivolte a persone con esperienza nel settore del commercio al dettaglio o della logistica, ma non è un requisito vincolante avere esperienze pregresse in questi settori per candidarsi. Il processo di selezione è diviso in quattro fasi: candidatura, colloquio preliminare, test e colloquio conclusivo. La prima fase consiste nell’invio della domanda online, in cui dovrai allegare le informazioni sulle tue competenze e sulle precedenti esperienze lavorative. Se la tua candidatura verrà accettata, sarai invitato ad un colloquio preliminare con un loro esperto delle Risorse Umane.
Successivamente varrai sottoposto a dei test per valutare le tue conoscenze in merito al ruolo per il quale hai fatto domanda di assunzione. Infine, verrà sostenuto un colloquio conclusivo per valutare se hai ha le competenze e le qualità necessarie per ricoprire il ruolo. Alcott offre anche stage retribuiti a giovani interessati a fare pratica professionale nell’ambito del commercio al dettaglio o della logistica. Durante lo stage, i giovani avranno l’opportunità di acquisire competenze preziose che potrebbero favorirne la carriera. Partecipare alle selezioni presso Alcott è un’ottima opportunità per entrare a far parte di un’azienda dinamica e in crescita, arricchendosi di nuove esperienze professionali che potrebbero aprire nuove porte per la propria carriera.
4. Alcott lavora con noi – come candidarsi
Se desideri lavorare in un’azienda innovativa che offre opportunità di crescita e sviluppo, non devi far altro che inviare il tuo curriculum vitae a Alcott. L’azienda offre opportunità di lavoro in diversi settori e se hai intenzione di candidarti per una posizione presso Alcott, è importante inviare un curriculum vitae che metta in evidenza le tue abilità e le tue competenze professionali.
Il curriculum deve essere focalizzato sul tuo background educativo e professionale, ed essere ben presentato ed efficiente. Mostra le tue capacità in termini di qualità, velocità e produttività, in modo da evidenziare le tue abilità lavorative e di problem solving. Inoltre, dovresti includere informazioni dettagliate sulle tue precedenti esperienze professionali, insieme ad eventuali referenze. Puoi inviare il tuo Curriculum ad Alcott accedendo alla pagina web del loro sito, dove sono presenti tutte le posizioni attualmente disponibili.