Ti ritieni una persona appassionata, intraprendente e motivata? Stai cercando di entrare a far parte di un’azienda di logistica? Allora sei nel posto giusto. BRT è una delle principali aziende di spedizioni presenti in Italia e le loro opportunità lavorative offrono sfide stimolanti per chiunque desideri far parte della loro famiglia. Sono sempre alla ricerca di persone con talento, passione ed energia per aiutarli ad espandersi e migliorare sempre. Se credi che il tuo apporto possa essere utile per l’azienda non devi fare altro che candidarti attraverso la pagina ‘BRT lavora con noi’ però, voglio darti prima qualche suggerimento per presentare al meglio la tua candidatura.
L’articolo si divide nei seguenti paragrafi:
- Posizioni aperte
- Vantaggi di lavorare i BRT
- I requisiti per candidarsi in BRT
- Il processo di selezione
- Come candidarsi
1. BRT lavora con noi – posizioni aperte
BRT offre una grande varietà di opportunità di lavoro, dai ruoli operativi a quelli professionali. Se desideri unirti a loro, clicca sulla sezione “Posizioni Aperte” del loro sito per visualizzare tutti i posti attualmente disponibili. In questo modo in maniera estremamente rapida è possibile sapere quali posizioni sono disponibili ed in quale città. Qui, troverai posizioni relative all’area commerciale, tecnologica, amministrativa e logistica. Puoi, inoltre, visualizzare le descrizioni della posizione e vedere i requisiti aziendali e/o professionali richiesti. Dopo aver identificato una posizione che potrebbe interessarti, puoi inviare una candidatura direttamente dallo stesso sito.
2. Vantaggi di lavorare in BRT
Lavorare in BRT presenta diversi vantaggi, sia a livello personale che professionale. Dalla possibilità di dimostrare le proprie competenze in un ambiente di lavoro estremamente dinamico alle opportunità di crescita professionale. Il lavoro in BRT offre ai dipendenti una varietà di benefici, prima di tutto, i dipendenti possono contare su un ambiente di lavoro e una cultura aziendale di respiro globale, (infatti è controllata all’85% da DPD). L’azienda è inclusiva ed esige rispetto reciproco tra i colleghi. Ciò significa che i dipendenti possono imparare da tutti gli altri e partecipare ad attività formative che si svolgono online o presso le sedi dell’azienda.
Inoltre, i lavoratori possono apprezzare la stabilità che offre la BRT, nonché l’opportunità di crescere professionalmente. L’azienda fornisce ai suoi dipendenti regolari feedback per consentire loro di migliorare le loro capacità professionali. Viene altresì offerta la consulenza con specialisti qualificati per supportare i dipendenti a raggiungere i propri obiettivi. Inoltre, i lavoratori godono di eccellenti vantaggi, oltre allo stipendio l’azienda paga anche bonus annuale in base alle prestazioni offerte nell’anno precedente.
3. I requisiti per candidarsi in BRT
I candidati interessati all’opportunità lavorativa con BRT devono soddisfare alcuni requisiti per poter candidarsi. In primo luogo, è necessario essere maggiorenni alla data della candidatura. Inoltre, è necessario essere in possesso di un diploma di scuola media superiore. I candidati devono anche avere competenze adeguate e, possibilmente, esperienza nella mansione. Si richiede un buon livello di conoscenza della lingua italiana ed è richiesto un buon livello di conoscenza dei principali applicativi di windows. Il team di reclutamento BRT richiede anche che i candidati dimostrino una spiccata capacità di comunicazione e capacità di risoluzione dei problemi.
Le posizioni aperte presso BRT richiedono che i candidati possiedano qualifiche, competenze e conoscenze professionali specifiche. Ogni posizione può richiedere qualifiche e competenze diverse. I requisiti per ogni ruolo sono specificati nell’annuncio di lavoro. Per essere considerati per una posizione presso BRT, i candidati devono dimostrare di essere in grado di lavorare in modo indipendente, collaborativo ed essere consapevoli delle proprie responsabilità. È fondamentale che i candidati siano capaci di gestire situazioni complesse con creatività e flessibilità.
Una buona conoscenza delle procedure, dell’organizzazione e/o del processo di servizio clienti è un prerequisito per la maggior parte delle posizioni offerte da BRT. Inoltre, i candidati devono avere buone competenze informatiche, poiché i sistemi informatici assumono un ruolo importante in molte delle attività aziendali, perciò devono dimostrare capacità di lavorare su sistemi informatici come Microsoft Office e altri software gestionali. Infine, BRT seleziona i candidati con buone capacità comunicative e abili nel lavoro di squadra. La capacità di promuovere la collaborazione e le discussioni costruttive all’interno dell’azienda sono sempre viste in modo favorevole.
4. BRT lavora con noi – il processo di selezione
Il processo di selezione dei candidati presso BRT è semplice, trasparente e conforme ai valori etici dell’azienda. L’azienda si impegna a trattare tutti i candidati con lo stesso grado di rispetto e professionalità. A inizio processo di selezione, tutti i candidati sono invitati a compilare un modulo di domanda online in cui fornire informazioni sulla loro esperienza lavorativa, formazione e competenze. Successivamente, tutte le candidature vengono esaminate attentamente dal team del loro ufficio risorse umane.
Se ritengono che un candidato possa essere in grado di ricoprire quel ruolo, lo invitano a un colloquio personale in cui possano conoscerlo meglio e discutere la sua preparazione professionale, le sue capacità e le sue aspettative. I colloqui possono essere condotti in vario modo, potrebbe trattarsi di un colloquio di persona o di una telefonata/video chiamata con un membro del reparto risorse umane dell’azienda. Durante il colloquio, verranno poste domande pertinenti al ruolo al quale ci si sta candidando. Se al termine del colloquio viene deciso che il candidato possiede le competenze necessarie, potrebbe essere contattato per partecipare a ulteriori prove. Se si supera anche quest’ultimo scoglio, i candidati verranno assunti per un periodo di prova retribuito.
Prima di assumere un nuovo dipendente, verificano sempre i precedenti lavorativi del candidato, le sue referenze e i suoi titoli di studio. Ciò garantisce che tutti i dipendenti che entrano in BRT abbiano adeguate competenze ed esperienza per poter svolgere al meglio il lavoro per cui sono stati assunti. Inoltre, per rispettare le normative sulle discriminazioni, non chiedono informazioni personali a nessuno durante il processo di selezione e si impegnano ad assicurare che tutte le offerte di lavoro siano trattate con equità, onestà ed integrità.
5. BRT lavora con noi – come candidarsi
Per candidarsi per un lavoro presso BRT, i candidati devono visitare il loro sito web, dove sono presenti tutte le posizioni attualmente disponibili. Dopo aver selezionato il ruolo è possibile inviare il proprio curriculum vitae con la lettera di presentazione. Il curriculum vitae deve contenere informazioni dettagliate su educazione scolastica, esperienza lavorativa e formazione specifica. La lettera di presentazione deve descrivere in dettaglio le qualifiche del candidato, nonché motivare perché la persona si ritiene indicata per il ruolo. Quando invii la domanda, assicurati di specificare chiaramente il ruolo al quale stai facendo domanda. Una volta ricevuto il curriculum vitae e la lettera di presentazione, BRT valuterà le informazioni fornite e prenderà in considerazione i candidati appropriati. I candidati potrebbero quindi essere contattati direttamente dal reparto risorse umane dell’azienda per ulteriori informazioni. Dopo aver preso visione della documentazione inviata, i candidati potrebbero essere invitati a un colloquio di lavoro della durata di circa 30 minuti.