Se stai cercando l’opportunità di entrare nel mondo dell’abbigliamento, Clayton potrebbe essere il posto giusto per te. Sono un marchio consolidato e dinamico che offrono possibilità di lavoro a chiunque voglia mostrare la sua creatività. Il tuo impegno sarà ricompensato con un ambiente stimolante e inclusivo in cui potrai migliorare le tue competenze professionali. Se ti senti pronto a dare il meglio di te stesso per quest’azienda puoi dare un’occhiata alla loro pagina “Clayton – lavora con noi”, ma prima voglio darti qualche consiglio per aiutarti nella tua candidatura.
L’articolo si divide nei seguenti paragrafi:
- Storia dell’azienda e valori
- Posizioni disponibili
- I requisiti richiesti
- Come candidarsi
1. Storia dell’azienda e valori
Essemoda Srl nel 2003 fonda il marchio Clayton, brand di total look maschile ed in pochi anni apre numerosi punti vendita nelle principali città italiane. La linea di abbigliamento di Clayton si è sviluppata raggiungendo ottimi livelli in termini di qualità e design. La loro missione è quella di fornire prodotti di buona qualità a prezzi ragionevoli insieme ad un servizio clienti eccellente. L’azienda migliora continuante i suoi prodotti in termini di qualità, stile, comfort e funzionalità, sostenendo, anche, i diritti umani attraverso la sua produzione etica.
I loro valori sono frutto di anni di esperienza nel campo dell’abbigliamento. Molti sono i principi su cui l’azienda si basa. Il rispetto è uno dei principi più importanti dell’azienda. E’ fondamentale il rispetto di tutti: colleghi e clienti, indipendentemente dalla loro età, formazione ed esperienza. Si impegnano a fornire un ambiente di lavoro che incoraggi la diversità e lo scambio di idee, in modo da migliorare anche le conoscenze degli altri membri del team. La trasparenza è un altro dei loro obiettivi. Cercano sempre di fornire informazioni corrette e dettagliate in merito al loro lavoro, in modo da mantenere la fiducia dei clienti e del personale. Altro valore chiave della loro filosofia aziendale è l’eccellenza Cercano costantemente di ottenere i migliori risultati attraverso la ricerca di innovazioni tecnologiche, materiali e prodotti di ottima qualità.
Inoltre, l’impegno a garantire al cliente un servizio eccellente dall’inizio alla fine, con prodotti che soddisfino le sue aspettative è un must. I dipendenti sono costantemente formati e aggiornati sugli ultimi trend, per dare alla clientela un servizio informato ed impeccabile. Infine promuovono costantemente la sostenibilità ambientale grazie alla produzione etica e consapevole dei capi d’abbigliamento. In conclusione i loro valori sono costituiti da rispetto, trasparenza, eccellenza professionale ed attenzione all’ambiente.
2. Clayton lavora con noi – posizioni disponibili
Clayton è alla ricerca di nuovi membri del suo team per rafforzare e ampliare il personale dei suoi punti vendita in Italia. Offrono una vasta gamma di posizioni disponibili volte a soddisfare le esigenze di diversi tipi di lavoratori. Cercano collaboratori che siano in grado di lavorare in modo autonomo e con un forte senso dell’etica del lavoro. Per quanto riguarda il ruolo di assistente alle vendita, questi hanno il compito di soddisfare le esigenze dei clienti in tutti i loro punti vendita. Queste posizioni richiedono un dispendio notevole di energie per offrire un’esperienza di servizio al cliente eccezionale e assicurare che la clientela sia sempre soddisfatta. Per queste posizioni, danno priorità a chi ha precedente esperienza nel settore, ma sono disposti a formare i giusti candidati secondo le loro procedure operative.
Sono alla ricerca anche di persone qualificate per ricoprire posizioni di back office. Queste posizioni coinvolgono gestione delle risorse umane, contabilità, marketing e produzione. Per questi ruolii cercano persone con forte esperienza nella gestione aziendale e una laurea in materie affini. Inoltre stanno cercando collaboratori per lavorare nel loro centro logistico e di distribuzione. Queste persone saranno responsabili dell’imballaggio delle merci, della spedizione e della ricezione delle stesse, della consegna della merce a domicilio o al punto vendita. Per queste posizioni danno priorità a candidati con precedente esperienza nel campo logistico e nella lavorazione manuale dei materiali.
Come ultimo punto, hanno bisogno di coordinatori dei punti vendita per i loro negozi in tutto il paese. Il loro obiettivo principale è quello di garantire l’operatività del negozio e fare in modo che sia sempre gestito correttamente secondo gli standard previsti. Per queste posizioni, cercano professionisti con abilità manageriali e competenze nel settore commerciale e del merchandising.
3. Clayton lavora con noi – i requisiti richiesti
Clayton richiede dei requisiti specifici per i candidati che intendono unirsi al loro team. I titoli di studi richiesti variano a seconda della posizione, inoltre, un’esperienza lavorativa pregressa in un ruolo correlato è fortemente preferita. E’ gradito che i candidati abbiano una conoscenza base delle tendenze attuali nel settore della moda.
Richiedono, inoltre, a tutti i candidati di possedere delle qualità come la creatività, l’entusiasmo e la proattività. Infine, desiderano anche che i loro dipendenti siano in grado di lavorare in modo efficiente e collaborativo con i loro colleghi e possano rispettare le scadenze previste. I candidati dovrebbero anche avere forti abilità comunicative per trasmettere il loro pensiero e garantire un servizio clienti eccellente.
4. Clayton lavora con noi – come candidarsi
Se sei interessato a diventare parte della loro squadra, segui queste semplici istruzioni per inviare la tua candidatura. La prima cosa da fare è dare un’occhiata alla pagina del loro sito web, dedicata. Qui troverai un elenco completo delle posizioni aperte. Puoi cercare i lavori in base al tuo campo di interesse, al luogo o all’area geografica. Una volta individuata la posizione adatta a te, clicca sul link per visualizzare tutti i dettagli necessari. Clicca poi su “candidati” e compila il modulo online con tutte le informazioni richieste. A questo punto, è necessario caricare tutti i documenti necessari per la candidatura, come il curriculum vitae dettagliato e la lettera di accompagnamento. Una volta che tutte le informazioni e documenti sono state inviate correttamente, riceverai una notifica che la tua candidatura è stata ricevuta con successo.
Ti segnalo anche questa bacheca di annunci che contiene tutte le offerte aggiornate di Clayton e di tante altre aziende di abbigliamento. Nel caso in cui il tuo profilo soddisfi i requisiti richiesti per la posizione ricercata, sarai contattato dal loro ufficio delle risorse umane. Ricorda che se la tua candidatura non viene accettata puoi sempre provare nuovamente per un’altra posizione adatta alle tue competenze e alla tua esperienza.