Sei una persona dinamica e con voglia di fare? Sei alla ricerca di un’opportunità lavorativa che sia stimolante, dove puoi mettere a frutto le tue abilità professionali? Hertz ti potrebbe offrire questa possibilità. Con oltre 100 anni di esperienza nel settore dell’autonoleggio, cercano continuamente persone motivate che desiderino entrare a far parte del loro team. Pertanto se se sei intenzionato a lavorare con loro non dovrai far altro che accedere alla loro pagina web ‘Hertz lavora con noi’ ma prima voglio darti qualche consigli per aumentare le tue possibilità di assunzione.
L’articolo è diviso nei seguenti paragrafi:
- Le opportunità di lavoro
- I requisiti richiesti
- Gli stage e i tirocini
- Come candidarsi
- Il colloquio di lavoro
1. Hertz lavora con noi – le opportunità di lavoro
Hertz è un’azienda leader nella fornitura di servizi di autonoleggio in tutto il mondo. Fondata nel 1918, da allora la multinazionale è cresciuta rapidamente diventando una delle più grandi e riconosciute aziende di autonoleggio del mondo ed opera in oltre 150 paesi. Con sede centrale negli Stati Uniti, ha centinaia di uffici e filiali in tutto il mondo e questo offre ai candidati ampie possibilità di trovare un impiego che meglio si adatti alle loro esigenze. Le posizioni disponibili possono variare da quelle della gestione a quelle dell’assistenza clienti e dall’amministrazione, alla ricerca e sviluppo. Hertz offre anche programmi internazionali progettati appositamente per le persone interessate a cimentarsi in un’esperienza lavorativa all’estero. Hertz offre anche benefici competitivi quali programmi di formazione ed educazione continua, infatti, i dipendenti usufruiscono di programmi di formazione che li aiuta ad acquisire competenze extra per diventare più qualificati ed apprendere nuove competenze.
La compagnia si impegna anche nel promuovere l’uguaglianza attraverso l’implementazione di programmi mirati all’inclusione del personale appartenente a minoranze etniche o socialmente svantaggiate. Hertz è fiera della sua diversità culturale e invita tutti i candidati, indistintamente, a candidarsi a una delle molteplici opportunità professionali che offrono. La compagnia valuta tutti i candidati sulla base della competenza in relazione al ruolo per il quale ci si candida, e non in base all’età, al sesso, all’appartenenza religiosa o all’orientamento sessuale. La maggior parte dei lavoratori ha la possibilità di crescere all’interno dell’azienda, in seguito al raggiungimento di obiettivi stabiliti
2. Hertz lavora con noi – i requisiti richiesti
Hertz richiede di soddisfare una serie di requisiti per poter lavorare con loro. In primo luogo, è necessario avere almeno 18 anni per potersi candidare a qualsiasi posizione. Per alcuni ruoli, come quelli dei meccanici o autisti, è necessaria una patente di guida valida ed una perfetta conoscenza del codice della strada, per ragioni di sicurezza. Chi vuole candidarsi per un posto di agente di servizio clienti deve essere in possesso delle seguenti competenze: buone capacità di comunicazione, capacità di lavorare in modo indipendente o in squadra, buona conoscenza della lingua italiana e inglese, abilità nel risolvere problemi, capacità di prendere decisioni in modo rapido, buona attitudine al servizio alla clientela e capacità di seguire le procedure e le politiche aziendali.
Per lavorare con Hertz, i candidati devono anche possedere competenze informatiche come la conoscenza del pacchetto Microsoft Office. Infine, si richiede anche una rapida capacità di apprendimento in modo che i candidati possano acquisire velocemente nuove competenze professionali in base alle nuove esigenze di mercato e della società.
3. Gli stage e i tirocini presso Hertz
Gli stage e i tirocini presso Hertz offrono un’esperienza lavorativa che consente ai partecipanti di sviluppare una varietà di conoscenze e competenze. Gli stage aiutano i partecipanti ad acquisire una comprensione complessiva del loro modello di business, nonché delle dinamiche del settore dell’industria dei servizi. Le opportunità formative offrono ai partecipanti la possibilità di crescere e svilupparsi sia dal punto di vista professionale che personale. Hertz permette agli stagisti di mettere in pratica le conoscenze acquisite durante il loro percorso di studi e di acquisire competenze pratiche che li aiutino ad entrare nel mondo del lavoro.
Gli stage e i tirocini presso Hertz sono un’esperienza lavorativa estremamente gratificante, che può offrire ai partecipanti la possibilità di imparare da professionisti esperti e di sviluppare le loro capacità nell’ambito della gestione della flotta, della manutenzione, della vendita, della logistica, del marketing, delle relazioni esterne, delle tecnologie informatiche, della progettazione web e molto altro ancora. I partecipanti al programma di stage di Hertz saranno sottoposti a un processo di formazione mirato, che consiste in una serie di training ed attività guidate dai responsabili dell’impresa. I partecipanti saranno invitati a prendere parte a seminari, dimostrazioni pratiche, conferenze con professionisti qualificati ed esperti del settore. Potranno anche ottenere feedback personali sull’andamento del proprio lavoro ed usufruire di opportunità mirate a migliorare la loro performance.
4. Hertz lavora con noi – come candidarsi
Hertz offre molte opportunità di lavoro per persone di ogni livello di esperienza. Se stai cercando un’opportunità di lavoro, Hertz può essere un ottimo posto per iniziare la tua ricerca. Per iniziare a cercare un’opportunità di lavoro all’interno della famiglia Hertz, devi prima conoscere quali sono gli obiettivi dell’azienda e ed i requisiti richiesti per la posizione che stai cercando.
La prima cosa che dovrai fare per candidarti per un impiego in Hertz è visitare il loro sito web. Sul sito web troverai tutte le informazioni necessarie sulle varie opportunità di lavoro disponibili e su come candidarti. Potrai anche iscriverti al servizio di newsletter di Hertz, che ti invierà le nuove posizioni vacanti. Una volta trovato l’annuncio che meglio si adatta alle tue aspirazioni e al tuo background professionale dovrai inviare un curriculum dettagliato con la tua esperienza professionale e della tua formazione. Inoltre, cerca di includere le referenze che possano fornire al reclutatore maggiori informazioni sulla tua esperienza professionale. Potresti anche includere una lettera di presentazione che metta in evidenza le tue qualità ed evidenzi le ragioni per cui ti canditi quel posto di lavoro.
Una volta inviato il tuo curriculum, se sarai ritenuto idoneo, verrai contattato da un membro del team delle risorse umane Hertz per un colloquio di lavoro. Durante questa intervista, verranno discusse le tue esperienze professionali e scolastiche. Inoltre, aspettati domande sull’ambiente di lavoro che desidereresti e sul motivo per cui pensi di essere adatto a lavorare presso Hertz. Dovrai anche prepararti a rispondere a domande su come pensi di lavorare con i tuoi futuri colleghi, domanda che implica una conoscenza dell’azienda o del settore. Per cui ti consiglio di studiare bene l’azienda ed il tuo settore di lavoro, prima di presentarti al colloquio. Infine, dopo l’intervista, verrà valutata la tua candidatura e ti informeranno se sei stato già assunto o dovrai sostenere ulteriori colloqui o test. Se segui tutti i passaggi, che ti ho indicato, correttamente ed effettui una buona intervista, ci sono ottime possibilità che tu sia assunto.
5. Il colloquio di lavoro presso Hertz
Durante un colloquio di lavoro con Hertz, è importante essere preparati per dimostrare le proprie capacità e competenze inerenti la posizione scelta. Il processo di colloquio prevede, solitamente, una serie di domande standardizzate sulla tua esperienza, educazione e interessi. Inoltre, il colloquio di solito include uno o più test verificare le tue capacità di lavoro di squadra. Gli addetti alle risorse umane di Hertz vorranno valutare i tuoi obiettivi, le tue qualifiche e la tua esperienza per determinare se hai le caratteristiche adatte per lavorare con loro. Sarai anche tenuto a spiegare il tuo interesse nel lavorare presso Hertz e quanto ti senti motivato a diventare un membro della loro squadra.
Dovrai, anche, a dimostrare le tue conoscenze sull’azienda attraverso domande sull’azienda e sui servizi che offrono. Il colloquio di lavoro è una parte importante del processo di assunzione presso Hertz, che vuole essere sicura di assumere persone con competenze specifiche ed esperienza pertinente. Come candidato, sarai tenuto a garantire che le tue risposte siano chiare e veritiere. Ricorda che, mostrare interesse durante il colloquio è importante per Hertz che cerca candidati entusiasti di entrare a far parte della società. Hertz vorrà anche sapere come pensi di essere in grado di contribuire alla loro organizzazione e come porterai avanti la missione dell’azienda. Da ultimo, verranno valutati anche i tuoi modelli comportamentali e la motivazione che ti spingono ad intraprendere una carriera presso Hertz.