Se stai cercando un’opportunità di lavoro all’interno di un’azienda del fashion, Moncler potrebbe essere la risposta che fa per te. Moncler è una società globale con sede in Italia, che commercializza una vasta gamma di abbigliamento e accessori di lusso ed offre posti di lavoro in molte aree fornendo diverse opportunità lavorative. Se desideri far parte della famiglia Moncler sia che tu abbia esperienza nel settore o che tu sia prime armi non devi far altro che guardare le opportunità di lavoro pubblicate sulla loro pagina ‘Moncler lavora con noi’. Ma prima voglio darti alcuni suggerimenti che ti torneranno utili nel processo di assunzione.
L’articolo è diviso in questi paragrafi:
- I valori aziendali
- I requisiti richiesti
- I vantaggi di lavorare in Moncler
- Come candidarsi
1. I Valori aziendali
I valori che animano Moncler sono alla base del loro modo di lavorare e dei principi che sostengono l’azienda. Sono guidati da quattro pilastri fondamentali: innovazione, integrità, collaborazione e rispetto reciproco.
- Innovazione, come parte del loro impegno per l’innovazione, cercano di offrire sempre prodotti di alta e buoni servizi, lavorando con passione, dedizione ed energia per raggiungere questi obiettivi
- Integrità, sostengono la collaborazione responsabile, rifiutano l’inganno e operano senza favoritismi. Cercano di prendere, in ogni occasione le soluzioni più equilibrate con la massima trasparenza
- Collaborazione, collaborare è un altro pilastro fondamentale del loro modello aziendale. Pensano ai clienti, fornitori e dipendenti come parte di una squadra unica per raggiungere gli obiettivi comuni. Incoraggiano la diversità di opinioni e cercano costantemente di migliorarsi con le idee di tutti
- Rispetto reciproco, significa rispettare se stessi e gli altri ed allo stesso tempo incoraggiare le idee innovative. Pongono le persone al centro della loro attività, e fanno tutto il possibile affinché siano rispettate indipendentemente dall’età, dal sesso o appartenenza religiosa. Il loro obbiettivo è quello di creare un ambiente di lavoro accogliente dove tutti si sentano liberi di esprimere i propri pensieri senza timore di essere giudicati.
2. Moncler lavora con noi – i requisiti richiesti
Moncler offre una vasta gamma di opportunità lavorative. Al fine di poter usufruire di queste opportunità è fondamentale, però, soddisfare i criteri di selezione stabiliti dall’azienda. I requisiti generali per lavorare per Moncler includono: avere un’età di almeno 18 anni, un diploma di scuola superiore, competenze informatiche sufficienti per svolgere le mansioni assegnate, buona conoscenza della lingua italiana scritta e parlata, buone capacità relazionali e comunicative e buona comprensione dei processi organizzativi.
Inoltre, dovrai avere le capacità e la motivazione adeguata per adattarti a diverse situazioni lavorative. In caso tu soddisfi questi requisiti minimi, potrai inviare il tuo curriculum e se verrai ritenuto idoneo potresti essere invitato a sostenere un colloquio presso di loro per essere sottoposto ad una valutazione da parte di un addetto del reparto risorse umane. Un’adeguata formazione ed esperienza nel settore retail saranno un plus. Alcune posizioni richiedono anche attestati o certificazioni come formazione prevista per quel determinato ruolo.
Moncler crede nell’inclusione e nelle pari opportunità e si aspetta che i suoi dipendenti aderiscano ad assoluta riservatezza, integrità e dedizione al lavoro. L’azienda pertanto, apprezza altamente le persone che condividono i loro valori aziendali e vogliono mettere le proprie competenze a servizio dello sviluppo dell’azienda.
3. I vantaggi di lavorare in Moncler
Lavorare per Moncler presenta molti vantaggi. L’azienda fornisce un ambiente di lavoro stimolante e si impegna a sostenere la crescita dei loro dipendenti attraverso programmi di apprendimento continuo per migliorare le loro capacità e competenze.
I dipendenti possono usufruire di diversi benefici come viaggi a tariffe scontate, progetti di orientamento professionale e un’ampia gamma di opportunità di crescita professionale all’interno dell’azienda. Moncler offre programmi motivanti sotto forma di incentivi finanziari, nonché la possibilità per i dipendenti di partecipare a attività ricreative ed educative. I piani di carriera all’interno dell’azienda sono progettati per consentire ai dipendenti di migliorare le proprie situazioni lavorative.
4. Moncler lavora con noi – come candidarsi
Ultimamente, Moncler ha indetto una serie di ricerche di personale. Nell’arco degli ultimi mesi, Moncler ha cercato candidati in diverse aree come: produzione, amministrazione, vendite, sviluppo del prodotto e altro ancora.
L’azienda è sempre alla ricerca di dipendenti competenti che possano contribuire ad aumentare le performance aziendali. Moncler vanta un programma di assunzione che consente sia a personale alle prime esperienze che a persone altamente qualificate, con qualsiasi tipo di background ed esperienza, di candidarsi per una varietà di ruoli professionali. Se sei interessato a lavorare con loro, non devi far altro che seguire questi passaggi per candidarti. In primo luogo, controlla regolarmente il sito web ufficiale dell’azienda, dove troverai le ultime offerte lavorative.
Nella sezione Opportunità di Lavoro di Moncler si possono trovare tutte le posizioni vacanti in tutti i settori. Puoi guardare attraverso le offerte e trovare una posizione che meglio si adatta alle tue competenze. Una volta trovato un annuncio che ti interessa, per candidarti devi cliccare sul link “Candidati online” . Inoltre, puoi allegare il tuo curriculum ed eventualmente altra documentazione o un video che mostri le tue abilità e competenze. Se il tuo profilo verrà ritenuto idoneo, riceverai tutte le informazioni necessarie per continuare il processo selezione ed eventualmente partecipare ad un colloquio di lavoro. Durante l’intervista, per dimostrare la tua motivazione all’azienda sarà essenziale che tu sia ben preparato e ricorda anche di portare con te tutti i documenti necessari, come il curriculum vitae, certificati e/o referenze professionali da mostrare durante il colloquio.