Se sei alla ricerca di un’esperienza lavorativa che sia stimolante e divertente, Pull&Bear potrebbe essere la risposta alle tue aspettative. Dalla sua nascita nel 1991, l’azienda si è affermata come uno dei principali marchi giovanili e di tendenza a livello internazionale. Con oltre 1000 negozi in tutto il mondo e con sede centrale in Spagna, questo brand è diventato sinonimo di stile e trend per i Millennials. Inoltre cercano costantemente nuovo personale da aggiungere al proprio team. Se sei appassionato di moda e desideroso/sa d’imparare sempre più sul settore del commercio al dettaglio di capi d’abbigliamento , allora le opportunità offerte da Pull&Bear potrebbero essere quello che fa per te! Se stai cercando informazioni su: ‘Pull&Bear, lavora con noi’, voglio darti qualche consiglio su come candidarti correttamente.
1. Pull&Bear lavora con noi – l’azienda
Pull&Bear è una delle più grandi e note aziende spagnole di moda. Fondata nel 1991, fa parte del gruppo Indetex e si è rapidamente affermata come uno dei marchi di abbigliamento più apprezzati dai giovani. La sua offerta si basa su prodotti di qualità a prezzi accessibili. Oltre che in Spagna, i suoi negozi sono presenti anhe in Italia ed in molti altri paesi europei ed extraeuropei.
Pull&Bear è caratterizzata da uno stile di moda giovane e casual. Spazia dallo sportivo fino all’abbigliamento specifico per lo sport. Comprende una vasta selezione di magliette, giacche, jeans, t-shirt, abiti e accessori come cappelli, borse, cinture ecc. L’azienda ha anche lanciato una linea di make up e prodotti per la cura della pelle specifici per la sua giovane clientela. Pull&Bear è uno dei punti di riferimento per giovani che sono alla ricerca di un look di tendenza ad un prezzo ragionevole. Il suo design moderno, i tessuti di qualità ed i dettagli originali hanno reso questo marchio apprezzato in tutto il mondo.
2. Pull&Bear lavora con noi – i requisiti
Pull&Bear è una catena di negozi di abbigliamento diffusa a livello internazionale. Se sei interessato a lavorare con loro, ecco alcuni requisiti che devi soddisfare. Prima di tutto, dovrai essere proattivo ed essere dotato di una buona personalità e una forte volontà di contribuire a creare un ambiente positivo all’interno del punto vendita. L’azienda cerca persone che siano determinate e motivate a soddisfare i bisogni della loro clientela. Inoltre, dovrai essere in grado di fornire un ottimo servizio alla clientela sia in modo autonomo, sia lavorando insieme a tutto il resto del personale, perché si richiede molto lavoro di squadra. Il personale deve essere in grado di lavorare molto unito al fine di raggiungere i risultati fissati dall’azienda.
Dovrai essere, anche, in grado di mantenere un atteggiamento professionale ed educato anche durante le situazioni più difficili, Si richiede, inoltre, che tu abbia un eccellente spirito commerciale e abilità organizzative, con un focus al raggiungimento degli obiettivi del punto vendita. Si richiedono , inoltre, buone abilità comunicative per collaborare con i colleghi. Infine, dovrai dimostrare passione per l’abbigliamento e la moda e conoscere i prodotti e servizi offerti nel punto vendita.
3. I vantaggi di lavorare in Pull&Bear
Lavorare presso Pull&Bear presenta numerosi vantaggi. Innanzitutto, si tratta di un’azienda il cui obiettivo è quello di offrire un’esperienza di acquisto unica ai propri clienti. L’ambiente di lavoro è stimolante perché vengono continuamente lanciati nuovi prodotti. Il marchio è famoso per la sua moda giovane e all’avanguardia, quindi è possibile conoscere sempre prodotti di ultima tendenza. Lavorare presso Pull&Bear significa anche lavorare in un ambiente collaborativo e dinamico. L’azienda incoraggia i propri dipendenti a prendere iniziative creative e a fornire suggerimenti per migliorare sempre le operazioni aziendali.
I dipendenti hanno anche la possibilità di partecipare a programmi formativi volti a sviluppare le loro competenze professionali. Gli orari di lavoro presso sono flessibili, quindi è possibile trovare un lavoro che si adatti a qualsiasi esigenza. Infine, cosa più importante, Pull&Bear offre la possibilità di diventare parte di un’azienda globale: in questo modo, i dipendenti avranno modo di mettere alla prova le loro abilità in diversi ambiti ed essere parte attiva nella realizzazione degli obiettivi.
4. Pull&Bear lavora con noi – come candidarsi
Pull&Bear offre una vasta gamma di opportunità lavorative e l’azienda è alla ricerca di membri dello staff motivati, energici e creativi in grado di adempiere ai loro ruoli. Per candidarsi ad uno ruolo presso Pull&Bear, è necessario accedere al loro sito internet, (ricordiamo che il marchio fa parte del gruppo Indetex ). Qui sarà possibile visionare tutte le posizioni attualmente aperte, una volta trovato il ruolo che meglio si adatta alle tue competenze non dovrai fare altro che inviare un curriculum vitae generale comprensivo di dettagli personali, informazioni sul tuo percorso professionale e lavori precedenti svolti, comprensivo di lettera di presentazione che sottolinei la motivazione a voler entrare a fare parte della loro squadra. Un modo innovativo per essere contattati può essere anche tramite i social network. Infatti, è possibile individuare hashtag ufficiali di Pull&Bear dove inviare la propria candidatura, includendo informazioni personali e professionali in modo da aggiungere valore alla tua candidatura.
In ogni caso, quando si invia il proprio curriculum, nel caso non si riceva alcun riscontro nel giro di qualche settimana, sarebbe buona norma verificare che la tua candidatura sia stata ricevuta, inviando una e–mail. Nel caso la tua candidatura si ritenuta idonea, a seconda del ruolo per cui si sta applicando, può essere richiesto di sostenere un colloquio o un test per valutare le proprie capacità e se si è la persona adatta per entrare a far parte della squadra.
5. Pull&Bear lavora con noi – conclusioni
Concludendo, possiamo affermare che lavorare con Pull&Bear è un’esperienza stimolante ed interessante che da ai dipendenti la possibilità di essere parte di una grande squadra e sviluppare le proprie competenze. Poter usufruire di incentivi e benefit, come orari flessibili e permessi retribuiti. Inoltre, l’azienda, fornisce ai propri dipendenti tutti gli strumenti per poter svolgere un buon lavoro. Acquisire la mentalità di lavorare sempre come una squadra e capire l’importanza di generare energia positiva sono due elementi essenziali se pensate di lavorare con loro.
La combinazione di questo ambiente aziendale stimolante unito ad una forte cultura dello sviluppo personale e professionale rendono il lavorare in Pull&Bear una grande opportunità per chiunque abbia voglia di mettersi in gioco