Se stai cercando una carriera nel settore dell’abbigliamento, Tesenis potrebbe essere la scelta giusta. L’azienda è alla ricerca di persone appassionate ed entusiaste che condividano i loro valori ed aspirino a far parte della loro squadra. Tesenis offre opportunità di lavoro in tutta Italia. Se desideri candidarti ad un ruolo presso di loro non devi fare altro che presentare la tua candidatura sulla pagina web ufficiale dell’azienda: Tezenis lavora con noi, ma prima voglio darti qualche utile suggerimento per migliorare le tue possibilità di assunzione.
L’articolo è suddiviso nei seguenti paragrafi:
- Le opportunità di carriera
- I requisiti ed i compiti richiesti
- I vantaggi di lavorare in Tezenis
- Il processo di selezione
- Come candidarsi
1. Tezenis lavora con noi – le opportunità di carriera
L’azienda offre molte opportunità di carriera. Se sei una persona talentuosa e motivata Teseniz potrebbe fare al caso tuo. L’impegno viene sempre riconosciuto e le persone meritevoli hanno la possibilità di progredire nella loro carriera. Inoltre offrono una serie di programmi di orientamento e formazione per aiutare i dipendenti a sviluppare le loro competenze di base, migliorare le loro abilità e fare avanzamenti di carriera. Teseniz apprezza le persone che cercano l’eccellenza in tutto ciò che fanno: dallo sviluppo delle proprie capacità agli sforzi personali per migliorare le performance della squadra.
L’azienda premia le persone che si impegnano a perseguire la missione aziendale che è quella di fornire risultati eccellenti attraverso il lavoro, mettendo la collaborazione con i colleghi al primo posto. Lavorando con loro avrai accesso alle competenze più innovative del settore e avrai la possibilità di affrontare nuove sfide che si adattano alle tue abilità e al tuo stile di apprendimento. Questo non solo significa nuove opportunità di carriera, ma offre anche la possibilità di apprendere nuove competenze in questo settore sempre in evoluzione
2. Tezenis lavora con noi – i requisiti ed i compiti richiesti
Per poter lavorare presso Tezenis è necessario soddisfare determinati requisiti. Innanzitutto, devi avere almeno 18 anni e se hai una grande passione per la moda e l’attenzione ai dettagli puoi provare ad inviare la tua candidatura. Un altro requisito gradito è avere esperienza pregressa in ambito retail. Dovrai dimostrare la tua familiarità con il mondo della moda e le tendenze in atto. Una grande motivazione personale e la capacità di lavorare in team sono essenziali, così come il possesso di un carattere socievole e predisposto al rapporto umano al fine di offrire un ottimo servizio alla clientela. Un buon livello di inglese è desiderabile, così come un’ottima conoscenza dell’italiano.
I compiti dei dipendenti di Tezenis sono molteplici e variano a seconda del ruolo. Ad esempio gli assistenti di vendita si occupano di servire i clienti, di ricevere le loro richieste e di gestire i loro acquisti. Inoltre, hanno la responsabilità di garantire, in qualsiasi momento, un’esperienza di qualità per i clienti, devono anche fornire consulenza alla clientela e rispondere a domande relative ai prodotti disponibili e devono essere in grado di fornire informazioni precise sui prodotti, così come assicurarsi che i clienti siano soddisfatti della loro esperienza di acquisto. Mentre gli store manager svolgono compiti amministrativi come la preparazione di documenti o report sulle attività aziendali. Hanno anche la responsabilità di gestire le attività degli altri dipendenti e assicurarsi che tutto il punto vendita funzioni perfettamente.
3. I vantaggi di lavorare in Tezenis
I vantaggi per i loro dipendenti sono diversi. Primo tra tutti, si ha l’opportunità di crescere sia professionalmente che personalmente, attraverso l’esperienza lavorativa all’interno del gruppo Teseniz. Inoltre, l’azienda offre ai propri dipendenti un’ampia gamma di benefit tra cui: un buon stipendio, un ambiente di lavoro eccellente che promuove la crescita degli individui ed una cultura aziendale inclusiva e votata al rispetto reciproco. Inoltre, l’azienda offre ai propri dipendenti varie opportunità di sviluppo e crescita personale come: premi di produzione, programmi di formazione e corsi di aggiornamento per la formazione professionale. L’azienda offre anche un ambiente di lavoro stimolante e collaborativo corredato da altri vantaggi come: assicurazioni private, pensione integrativa, buoni pasto, agevolazioni bancarie buoni regalo ed altri ancora.
4. Tezenis lavora con noi – il processo di selezione
La selezione del personale è un processo fondamentale per assicurare che la squadra di lavoro sia composta dalle persone giuste. Cercano di selezionare le persone più adatte per i vari ruoli e, allo stesso tempo, vogliono garantire un ambiente di lavoro sicuro e inclusivo. Utilizzano diversi strumenti di selezione, come curriculum, prove pratiche e colloqui, per determinare con precisione quale candidato sia la scelta migliore.
Le loro selezioni si basano su obiettività e trasparenza. Questa selezione prevede diversi passaggi, proprio per verificare che i candidati siano quelli migliori a ricoprire la posizione richiesta. Verificano anche che la persona abbia la necessaria esperienza e competenza richiesta per ricoprire il ruolo. Durante il processo di selezione, valutano anche qualità come le capacità di comunicazione e il grado di empatia della persona. Vogliono essere certi, inoltre, che i candidati abbiano i valori richiesti per aderire alla cultura dell’impresa. Tuttavia, sono disposti anche a procedere ad formazione dei membri dei dipendenti qualora ciò dovesse essere necessario.
5. Tezenis lavora con noi – come candidarsi
Se sei interessato a unirti alla loro squadra e candidarti per un lavoro presso Tesenis, la prima cosa da fare è quella di visitare il loro sito web per visionare le opportunità di lavoro disponibili, dove si trovano le sedi con posti vacanti e quali sono i requisiti necessari. Una volta individuata la posizione che fa al caso tuo, puoi inviare il curriculum e la lettera di accompagnamento dove dovranno essere chiaramente esposte le tue esperienze professionali e le tue motivazioni.
In aggiunta a questo processo di candidatura, i dipendenti possono anche candidarsi per le opportunità di lavoro attraverso piattaforme come LinkedIn o talvolta Instagram. Inoltre, gli studenti possono inviare i propri curriculum e le lettere di presentazione per candidarsi a posizioni di stage. Non appena il tuo curriculum sarà ricevuto, sarà valutato da un addetto del reparto risorse umane dell’azienda. Se in base alle competenze richieste per il ruolo si soddisfano i requisiti richiesti potreste venir contattati per un colloquio di lavoro.