VIVERE E LAVORARE A LILLE

Vivere a Lille Lille è la capitale della regione dell’Alta Francia e luogo di nascita di Charles de Gaulle, si trova nel nord del paese. Sebbene la città abbia una popolazione di soli 250.000 abitanti, fa parte di un’area metropolitana in cui vivono più di 1.200.000 persone. Vivere e lavorare a Lille potrebbe essere una…

Dettagli

VIVERE E LAVORARE A NIZZA

Nizza è situata nel sud-est della Francia, sulla famosa Costa Azzurra dove si trovano anche Monaco, Cannes e Saint Tropez.   È una città piuttosto grande con 350.000 abitanti e un agglomerato di circa 1 milione di persone. È una città con un’atmosfera molto giovane, grazie al fatto che una delle università europee più conosciute,…

Dettagli

VIVERE A LIONE PRO E CONTRO

Lione conta circa 490mila abitanti, è la terza città più popolosa della Francia (dopo Parigi e Marsiglia). Il suo centro (la città vecchia) è patrimonio dell’Unesco. E’ considerata, anche, la capitale della gastronomia francese.   Lione è una di quelle poche città attraversate da due fiumi. Il Rodano, che arriva dalla Svizzera, e la Saona,…

Dettagli

VIVERE E LAVORARE A MARSIGLIA

Marsiglia, dopo Parigi, è la seconda città francese più popolosa con i suoi quasi 900 mila abitanti. Ha una forma ad anfiteatro, con un’apertura verso il mare a ovest e una catena montuosa che la circonda a nord e ad est. E questo gli garantisce un tipico clima mediterraneo. Come il resto delle città francesi,…

Dettagli

VIVERE IN COSTA AZZURRA PRO E CONTRO

La Costa Azzurra, situata in Provenza, si estende su centinaia di chilometri di coste con spiagge di sabbia bianca, mare turchese, dolci colline e montagne frastagliate. Comprende anche lo stato di Monaco, che tecnicamente non è francese, ma è circondato dalla “Costa Azzurra”. Questa costa fu scoperta da alcuni nobili britannici che iniziarono a soggiornare…

Dettagli

VIVERE E LAVORARE A PARIGI

Molti sostengono che Parigi sia la città più bella del mondo. Dall’Arco di Trionfo attraverso la Senna, fino al Pont Alexandre III, per arrivare agli Invalides in nessun altro luogo del pianeta, come qui, potrete godere di una visione di questa architettura squisita e grandiosa. Non a caso molti espatriati amano vivere e lavorare a…

Dettagli

VIVERE IN FRANCIA PRO E CONTRO

Vivere in Francia, pro e contro Per che desidera trasferirsi nel paese transalpino, oggi daremo uno sguardo a quelli che sono i pro e i contro di vivere in Francia. Sembra che de Gaulle abbia detto: ‘come si può governare un paese che ha più di 360 varietà di formaggi?’  Questo per dire che la…

Dettagli

LA STORIA DI ALICE

E’ possibile emigrare ed iniziare a lavorare in Francia, senza conoscere il francese? Se siete interessati alla questione leggete la storia di Alice. Buongiorno a tutti!! Mi piacerebbe raccontare la mia avventura, I miei sogni. I miei progetti Vivevo in Italia, avevo un lavoro a tempo indeterminato, mi piaceva molto il mio lavoro. Dopo vari…

Dettagli

LAVORO IN AGRICOLTURA IN FRANCIA

Il settore agricolo in Francia ha una importanza notevole nell’economia del paese. La Francia è il primo paese in Europa per produzione di cereali e di barbabietole da zucchero ed il secondo per produzione di vino e di latte. Per cui è abbastanza semplice trovare lavoro in agricoltura in Francia. Anche il settore zootecnico è…

Dettagli

TERRITORI FRANCESI D’OLTREMARE

Oggi voglio parlarvi della possibilità di lavorare nei territori francesi d’oltremare. Caraibi e Polinesia ci accendono il ricordo di pirati, avventure, galeoni e isole misteriose. Si tratta di luoghi esotici e bellissimi. Tutti amiamo queste destinazioni per fare una vacanza di due settimane. Chi, invece, li ama anche per viverci, potrebbero essere interessato a lavorare…

Dettagli