VIVERE E LAVORARE A TOKYO

Tokyo è la città più popolata del mondo, con quasi 40 milioni di persone che vivono nella sua area metropolitana.   Quando si pensa a Tokyo, si pensa sempre ad una giungla di cemento affollata all’inverosimile. Tuttavia, ci sono zone estremamente diverse all’interno della città. Certo, ci sono aree molto più urbanizzate, ma ci sono…

Dettagli

VIVERE IN GIAPPONE PRO E CONTRO

I pro e i contro del vivere in Giappone dipendono molto dalla provenienza di una persona, da quello che uno cerca e quali siano le sue aspettative. La cultura del lavoro tradizionale giapponese è severa ed inflessibile. Esistono una serie di modi ed abitudini legate al mondo del lavoro a cui è difficile adattarsi. Le…

Dettagli

LAVORARE IN GIAPPONE

Il Giappone è la terza economia mondiale dopo USA e Cina. Il suo sistema industriale è fra le più sviluppati del mondo e particolarmente importanti sono il settore automobilistico-motoristico ed elettronico-tecnologico. Il suo PIL pro capite è più meno simile a quello francese ed inglese ed il tasso di disoccupazione è molto basso, attorno al…

Dettagli

TRASFERIRSI IN GIAPPONE

Trasferirsi in Giappone, per tutta una serie di aspetti, non è semplice. Il Giappone è un arcipelago composto da quasi 7.000 isole, Le quattro isole più grandi: Honshū, Hokkaidō, Kyūshū e Shikoku, collegate tramite ponti o tunnel sottomarini, rappresentano circa il 98% della superficie totale del Giappone, che è poco più grande dell’Italia ma ha…

Dettagli