VIVERE E LAVORARE A SALISBURGO

Salisburgo si trova al confine fra Austria e Germania. La Città, attraversata dal fiume Salzach, è stata il luogo di nascita del grande Wolfgang Amadeus Mozart.   Nel corso della sua storia millenaria, grazie alle sue miniere di sale, a una fortezza invincibile e al suo status di proprietà della Chiesa è rimasta sempre fuori…

Dettagli

VIVERE E LAVORARE A VIENNA

Vienna è una grande città che sembra più piccola di quanto sia in realtà. È abbastanza internazionale e offre un’ottima qualità della vita. Pertanto vivere e lavorare a Vienna può essere un’ottima scelta. Vivere a Vienna significa anche vivere nel centro dell’Europa con molte possibilità di viaggiare facilmente, sia all’interno del paese che all’estero. Durante…

Dettagli

MEGLIO VIVERE IN AUSTRIA O IN GERMANIA?

Molti si chiedono quali siano le differenze fra austriaci e tedeschi e più in generale dove sia meglio emigrare se in Austria o in Germania. Dunque, a conti fatti è meglio vivere in Austria o in Germania? In base alla mia esperienza posso dire che l’austriaco ci ama più del tedesco, ha voglia di conoscere…

Dettagli

VIVERE IN AUSTRIA PRO E CONTRO

Vivere in Austria, pro e contro Se avete preso in considerazione l’idea di emigrare in Austria, è opportuno che sappiate che vivere in Austria presenta dei pro e dei contro. Le opportunità di lavoro che, al momento, potete trovare in Austria sono maggiori rispetto all’Italia, soprattutto in determinati settori lavorativi. Le retribuzioni sono, mediamente, più…

Dettagli

LAVORARE IN AUSTRIA

Lavorare in Austria presenta notevoli vantaggi, infatti l’ Austria è un paese con un alto tenore di vita, con un servizio pubblico trasparente e servizi efficienti. L’ economia austriaca si basa sopratutto su industrie di produzione qualitativamente elevata, in diversi settori: meccanico, chimico, ottico, ecc. Ma il settore più importante è rappresentato dal terziario che…

Dettagli

TRASFERIRSI IN AUSTRIA

L ’Austria è una nazione che per lingua ed affinità culturali è assimilabile alla Germania. E’ grande circa 1/4 dell’Italia ed è divisa in 9 lander, la sua capiate è Vienna, Fa parte della UE (per cui trasferirsi in Austria non presenta problemi), la moneta è l’euro e la lingua ufficiale è il tedesco anche…

Dettagli