VIVERE E LAVORARE A PLAYA DEL CARMEN

Playa del Carmen è la località turistica più affascinante di tutta la cosiddetta Rivera Maya. Tanti di coloro che soggiornano qui finiscono per innamorarsi di questo luogo e decidono di provare a vivere e lavorare a Playa del Carmen.   Il  clima gradevole tutto l’anno, oltre alla bellezza del Mar dei Caraibi, hanno trasformato questo…

Dettagli

TRASFERIRSI A LOS ANGELES

Paola Cipollina, assieme al marito nel 2010, ha deciso di lasciare l’Italia per trasferirsi e ricominciare una nuova vita a Los Angeles. Oggi è un Executive producer che vive a Los Angeles, ma è stata anche una sensibile artista, un imprenditrice di successo per molti anni in Italia prima come esperta di moda e poi…

Dettagli

VIVERE E LAVORARE IN CILE

Il Cile è uno dei paesi più ricchi di tutto il Sud America. I cileni ricevono discreti salari e per questo motivo, molte persone emigrano dai paesi limitrofi per vivere e lavorare in Cile. Un altro motivo per cui potrebbe valere la pena trasferirsi in Cile è il gran numero e la diversità dei paesaggi…

Dettagli

VIVERE E LAVORARE A PUNTA CANA

Punta Cana è la principale destinazione turistica della Repubblica Dominicana. Piena di spiagge, casinò, campi da golf, resort di lusso, bar e ristoranti.   Come in tutti i luoghi del mondo, anche qui ci sono posti turistici, posti non turistici e posti non sicuri.   Turistico, significa luoghi e attività appositamente progettati per intrattenere i…

Dettagli

VIVERE E LAVORARE A PANAMA

Panama non è, certamente, una delle nazioni più conosciute al mondo, tuttavia, è sorprendente che sia considerato uno dei migliori paesi in cui emigrare.   Ha una popolazione totale di circa 4 milioni di abitanti. La maggior parte si concentra attorno al Canale di Panama, a Panama City e sulla costa del Pacifico. Le province…

Dettagli

VIVERE E LAVORARE A CITTÀ DEL MESSICO

Città del Messico è il centro culturale e la capitale del più grande paese di lingua spagnola nel mondo. Con oltre 20 milioni di abitanti è la terza città più popolosa della terra.   Si trova in una valle (a oltre 2.000 metri di altezza) ed è circondata da montagne (alcune con ghiacciai perenni), Tantissime…

Dettagli

LAVORARE NELLA RACCOLTA DI MARIJUANA IN CALIFORNIA

I campi della California sono famosi per le suo numerose piantagioni di uva. Molte aziende vinicole anche di fama internazionale, con giri di affari milionari, punteggiano le valli californiane. Ma dagli anni ’60, quando l’uso terapeutico della marijuana è stato legalizzato in molti stati USA, molte vigne si sono trasformate in campi di marijuana, che…

Dettagli

VIVERE E LAVORARE IN ALASKA

L’Alaska è il 49° stato degli Stati Uniti ed è anche quello più grande e ha dei paesaggi bellissimi: laghi, fiumi, insenature, ghiacciai. Se vi piace la natura allo stato più puro, sarete nel vostro ambiente, perché l’Alaska è piena di parchi naturali, in cui abbondano vegetazione e animali, in particolare orsi e alci. Se…

Dettagli

VIVERE E LAVORARE IN UN’ISOLA DEI CARAIBI

Chi almeno una volta nella vita non ha sognato di vivere e lavorare in un’isola dei Caraibi? Le isole dei Caraibi occupano quella parte del mar caraibico che va dalla punta della Florida fino al Venezuela. L’arcipelago è formato da numerose isole: Giamaica, Trinidad eTobago, Barbados, Isole Cayman, St. Lucia, Grenadine, Antigua e Barbuda, Repubblica…

Dettagli

VIVERE IN REPUBBLICA DOMINICANA PRO E CONTRO

Per popolazione e area, la Repubblica Dominicana, che confina con Haiti, è il secondo paese più grande dei Caraibi, dopo Cuba. Se il vostro sogno è vivere in Repubblica Dominicana, dovete conoscerne i pro e contro. L’isola è bellissima è offre diverse alternative: è possibile vivere in piccole località a contatto con la natura, come…

Dettagli