VIVERE E LAVORARE A CITTA DEL CAPO

Città del Capo è la capitale legislativa del Sud Africa ed è la seconda città più popolosa del paese, dopo Johannesburg ed è una vera città multietnica. I suoi abitanti sono costituiti da circa il 50% di persone di sangue misto, il 40% di neri africani e il 10% di bianchi.   La città è…

Dettagli

VIVERE IN SUDAFRICA PRO E CONTRO

Chi ha in mente di trasferirsi in Sudafrica deve valutare attentamente cosa può offrire il paese sia in termini positivi che negativi. Il Sudafrica è una nazione emergente che si porta ancora dietro tutti i suoi problemi di povertà e disuguaglianza sociale legati alla recente fine dell’apartheid. E’ possibile, per gli stranieri, trovare lavori ad…

Dettagli

LAVORARE IN SUDAFRICA

Il Sudafrica è la maggior potenza economia dell’ Africa e il suo PIL rappresenta un quarto di tutto il PIL africano. Ha un’ economia di libero mercato  particolarmente sviluppata. Nonostante ciò il paese deve fare i conti ancora con due problemi che ne frenano lo sviluppo. Il primo deriva dagli strascichi delle politiche economiche dualistiche…

Dettagli

TRASFERIRSI IN SUDAFRICA

Il Sudafrica (Repubblica Sudafricana) si trova nella parte più meridionale dell’Africa. Il suo territorio è grande 4 volte l’Italia e gli abitanti sono 55 milioni. Ha praticamente tre capitali: Pretoria, sede del Governo (capitale ufficiale), Città del Capo, sede del Parlamento, e Bloemfontein, sede del potere giudiziario. Le principali città del Sud Africa sono: Johannesburg,…

Dettagli