VIVERE E LAVORARE A LIPSIA

Quando si pensa ad un trasferimento in Germania difficilmente una delle prime opzioni che si prende in considerazione è quella di andare a vivere e lavorare a Lipsia. Lipsia viene spesso considerata una città secondaria, ma in realtà è una città in pieno sviluppo con tantissime cose da fare, un costo della vita generalmente più…

Dettagli

VIVERE E LAVORARE AD AMBURGO

Amburgo con i suoi quasi due milioni di abitanti è la seconda città più popolosa della Germania. La città ha subito un intenso bombardamento durante la seconda guerra mondiale, pertanto diversi quartieri sono stati ricostruiti nel brutto stile degli anni ’60. Fortunatamente questo ha interessato solo il 30% della città. La Germania ha molte città…

Dettagli

VIVERE E LAVORARE A BREMA

Brema è una bella città in cui vivere e lavorare, è verde e ideale dal punto di vista delle dimensioni in quanto la sua popolazione è di circa 650mila abitanti, il che la rende la decima città più grande della Germania.  Avrete sicuramente sentito parlare della famosa favola dei fratelli Grimm: ‘The Town Musicians of…

Dettagli

TROVARE LAVORO IN GERMANIA DALL’ITALIA

Trovare lavoro in Germania, già dall’Italia, è uno dei modi migliori per andare a lavorare in Germania. Pertanto potrebbe essere utile contattare un’agenzia di collocamento specializzata nel reclutamento di lavoratori per questo paese. Attraverso questo tipo di agenzie è anche possibile andare in Germania con un contratto di lavoro firmato dall’Italia anche senza conoscere il…

Dettagli

DOCUMENTI PER CERCARE CASA IN GERMANIA

Vista la forte domanda di alloggi in Germania è veramente difficile trovare un appartamento in breve tempo e a buon prezzo. Se volete avere successo nella vostra ricerca dovete munirvi di tutti i documenti necessari per cercare casa in Germania. DOCUMENTI PER CERCARE CASA IN GERMANIA Per avere qualche possibilità di successo è necessario munirsi…

Dettagli

VIVERE E LAVORARE A DORTMUND

Con quasi 600.000 abitanti, Dortmund è la città più grande della regione tedesca della Ruhr. Offre tutti i servizi dei grandi centri urbani tedeschi ma a prezzi molto più bassi, il che rende la vita a Dortmund una buona opzione se si prevede di trasferirsi in Germania. Nonostante sia stata una zona industriale in passato,…

Dettagli

VIVERE E LAVORARE A FRANCOFORTE

Francoforte “significa affari”. Soprannominata “Bankfurt”, qui si trovano le maggiori banche del mondo, la Banca centrale europea e si tengono meeting e conferenze di natura finanziaria. Francoforte non ha una città vecchia. Tutto è stato distrutto durante la seconda guerra mondiale, ci sono tantissimi grattacieli che vi annoieranno a morte dopo una settimana. È una…

Dettagli

VIVERE E LAVORARE A COLONIA

Colonia, sebbene sia una città tedesca, ha ancora conservato la sua anima romana, in memoria dei suoi 400 anni in cui fece parte dell’antico impero romano. Le persone tendono ad essere più informali e più amichevoli rispetto al resto della Germania. Alcuni addirittura la chiamano la città più settentrionale d’Italia. Non è certamente la città…

Dettagli

VIVERE E LAVORARE A MONACO DI BAVIERA

Monaco è una città moderna, in gran parte ricostruita negli anni ’50 e può, pertanto, apparire piuttosto noiosa. E’ molto estesa, ci possono volere anche 30-60 minuti per raggiungere il centro città, dalle zone periferiche. E’ dotata di numerosi spazi verdi. C’è l’englischer Garten, un enorme parco dove si può andare a correre o fare…

Dettagli

VIVERE E LAVORARE A BERLINO

Berlino è una delle capitali europee che attira il maggior numero di giovani provenienti da tutto il mondo. Soltanto gli italiani presenti sono più di 50mila. E’ una delle città più eccitanti d’Europa, in pieno fermento culturale, artistico e musicale. Una città liberale e positiva e per questo tantissimi italiani hanno deciso di vivere e…

Dettagli