VIVERE E LAVORARE A MALAGA

Vivere e lavorare a Malaga sta diventando sempre più di moda, ultimamente è diventata una delle destinazioni più popolari della Spagna. Situata nella parte sud della penisola iberica, è la quinta città più popolosa del paese e conta quasi 600mila abitanti.   Si trova fra due valli fluviali, il Guadalhorce e il Guadalmedina, il territorio…

Dettagli

VIVERE E LAVORARE AD ALICANTE

Alicante è una cittadina di medie dimensioni che la rende gestibile senza essere ne troppo piccola, ne troppo grande. Ci sono, anche, due grandi università con tantissimi corsi di laurea. La città offre ad uno straniero anche la possibilità di vivere e lavorare ad Alicante. La città è abbastanza grande da non annoiarsi quasi mai. Potete…

Dettagli

MEGLIO VIVERE A MADRID O BARCELLONA?

Meglio vivere a Madrid o Barcellona? Questo è l’eterno dilemma. Entrambe le città sono luoghi fantastici in cui vivere, ma sicuramente ci sono alcune differenze. Madrid è la capitale amministrativa e finanziaria della Spagna. Mentre Barcellona ha una storia più lunga ed è una città più vecchia, quindi i suoi quartieri più antichi come il…

Dettagli

VIVERE E LAVORARE A SIVIGLIA

Siviglia è la capitale dell’Andalusia, la quarta città per popolazione della Spagna (con circa 700.000 abitanti). Ha un centro storico incredibilmente bello. La Giralda, la Torre del Oro, l’Alcazar o la Plaza de España sono solo alcuni dei luoghi caratteristici della città. La sua bellezza fa si che sia una delle città spagnole più visitate…

Dettagli

VIVERE IN COSTA DEL SOL PRO E CONTRO

La Costa del Sol è la regione costiera del sud della provincia di Malaga. E’ una delle zone turistiche più importanti della Spagna, che concentra buona parte del turismo di tutta l’Andalusia. In questo articolo analizzeremo quali siano i pro e contro di vivere in Costa del Sol. La Costa del Sol è uno dei…

Dettagli

VIVERE E LAVORARE A VALENCIA

Ultimamente Valencia sta diventando la città spagnola ideale in cui molti italiani vorrebbero vivere e lavorare, meno cara di Madrid e più stabile politicamente di Barcellona. Valencia, con il suo milione di abitanti, è una città di dimensioni tali che consente di avere tutto ciò che una grande città ha, ma senza gli svantaggi propri…

Dettagli

VIVERE ALLE BALEARI PRO E CONTRO

Vivere alle Baleari pro e contro Maiorca, Ibiza, Minorca e Formentera formano le isole Baleari. I loro paesaggi da sogno, le meravigliose spiagge di sabbia bianca, la gastronomia, la storia, l’offerta culturale, le grandi opzioni turistiche e molto altro ancora, le rendono una delle destinazioni spagnole preferite dai turisti provenienti da tutta Europa. Se avete…

Dettagli

VIVERE E LAVORARE A BARCELLONA

Cominciamo con il dire che è una città stupenda e cosmopolita piena di storia e di arte e tanti vogliono vivere e lavorare a Barcellona. La rete di trasporto pubblico è eccellente: è facile e veloce andare ovunque, dalla spiaggia, come la Barceloneta, alla montagna, Montjuïc o Tibidabo. ed è una delle più economiche in…

Dettagli

VIVERE E LAVORARE A MADRID

Madrid è la città più grande della Spagna con quasi 7 milioni di abitanti, (contando la sua area metropolitana). Cifra che testimonia la notevole crescita della capitale spagnola che è anche il centro economico del paese. Sono molti italiani hanno scelto di vivere e lavorare a Madrid. Madrid, cuore della Spagna, è una città stupenda:…

Dettagli

TRASFERIRSI ALLE CANARIE PRO E CONTRO

Trasferirsi e vivere alla canarie Se state pensando di andare a vivere e lavorare in questo arcipelago che gode di un ottimo clima durante tutto l’arco dell’anno, dovete conoscere anche quali sono gli aspetti positivi e negativi della vita su queste isole. Trasferirsi Canarie è un sogno che molte persone, provenienti da tutta Europa, hanno…

Dettagli