VIVERE A BANGKOK PRO E CONTRO

Bangkok, che in tailandese significa Città degli Angeli, è la capitale della Thailandia, con una popolazione che raggiunge gli 8 milioni di abitanti. Qui il moderno, il tradizionale e il caotico si mescolano ed i vecchi edifici contrastano con i moderni grattacieli conferendo a questa metropoli una atmosfera che non ha uguali al mondo. In…

Dettagli

VIVERE E LAVORARE A TOKYO

Tokyo è la città più popolata del mondo, con quasi 40 milioni di persone che vivono nella sua area metropolitana.   Quando si pensa a Tokyo, si pensa sempre ad una giungla di cemento affollata all’inverosimile. Tuttavia, ci sono zone estremamente diverse all’interno della città. Certo, ci sono aree molto più urbanizzate, ma ci sono…

Dettagli

VIVERE E LAVORARE IN NEPAL

Oggi esaminiamo gli aspetti relativi al vivere e lavorare in Nepal. Il Nepal è un piccolo paese con una superficie che è meno della metà di quella italiana. All’interno di questa piccola area geografica, si trovano delle pianure a sud e la catena himalayana a nord. Dove sono presenti otto fra le dieci vette più…

Dettagli

VIVERE A TEL AVIV PRO E CONTRO

Tel Aviv è una dalle principali città in Israele. La sua popolazione, considerata l’ area metropolitana, raggiunge circa i 4 milioni di abitanti, metà della popolazione totale del paese, ed è anche il centro economico di Israele.   È una città incantevole con un mare davvero stupendo. Potete passeggiare per il lungomare che costeggia tutta…

Dettagli

VIVERE E LAVORARE IN ARABIA SAUDITA

Il fatto di avere una delle più grandi riserve di petrolio del mondo ha trasformato l’Arabia Saudita in un dei paesi più ricchi del pianeta, questo ha di fatto richiamato milioni di stranieri a vivere e lavorare in Arabia Saudita.   Poter lavorare per un’azienda con sede in Arabia Saudita è molto ambito perché solitamente…

Dettagli

VIVERE AD HONG KONG PRO E CONTRO

Hong Kong è una regione amministrativa speciale della Cina. Con una superficie più piccola di quella di Roma e una popolazione di sette milioni di persone, è una delle aree più densamente popolate del mondo. Le persone sono ovunque e le strade sono sempre piene di gente. La folla è la norma. Se non c’è…

Dettagli

VIVERE E LAVORARE IN ISRAELE

Israele è un paese geograficamente piccolo, all’incirca come la Lombardia ed Il 40% della sua popolazione vive in quello che viene chiamato “Gush Dan”, che corrisponde a Tel Aviv e alla sua area metropolitana. Gode di paesaggi estremamente diversificati: nel sud è presente il deserto. Ad ovest c’è il Mar Mediterraneo. Ad est il mare…

Dettagli

APRIRE UN BUSINESS IN CAMBOGIA

Ci sono tanti che sognano di avviare un’attività nel sud-est asiatico, per la qualità della vita ed i bassi costi che questi paesi possono offrire. In realtà paesi come la Thailandia sono già molto sfruttati e non sono più economici come 20 anni fa. Inoltre, c’è un altro svantaggio che crea problemi ai potenziali investitori…

Dettagli

VIVERE E LAVORARE NELLE FILIPPINE

Le Filippine sono un paese tropicale che fino a poco più di 100 anni fa era una colonia spagnola e grazie a questo conserva ancora molti aspetti, come la religione, (è l’unico paese cattolico in Asia), cognomi e architettura di stile europeo. Manila era considerata la perla dell’est per la sua grande ricchezza architettonica di…

Dettagli

VIVERE E LAVORARE IN NAMIBIA

La Namibia è uno stato dell’Africa meridionale e, dopo la Mongolia, è il paese meno densamente popolato della terra, con solo 2,2 milioni di persone. Esiste un’unica grande città, Windhoek, che è anche la capitale. Vi sono alcune altre città, molte cittadine e villaggi più piccoli, separati da enormi distanze. Qualcuno ha coniato la definizione…

Dettagli