4 COSE DA SAPERE PER TROVARE LAVORO

In tempi di pandemia, sembra quasi impossibile trovare un lavoro e sempre più persone cercano consigli su come trovare un impiego e su come affrontare un colloquio.   Vediamo, pertanto, alcuni modi in cui potete differenziarvi dagli altri che fanno domanda per la stessa posizione.   1. Fornite delle referenze ogni volta che potete. Le…

Dettagli

4 COSE CHE I MILLENIAL CERCANO IN UN LAVORO (E NON E’ LO STIPENDIO)

A differenza di quello che molti pensano lo stipendio non è sempre il motivo principale quando si sceglie un lavoro.   Infatti, i dati pubblicati dalla Harvard Business School rivelano che il 60% dei dipendenti indica che flessibilità e benefit sono un fattore importante quando accetta un’offerta di lavoro e l’80% degli intervistati sceglierebbe invece…

Dettagli

10 LAVORI CHE SI POSSONO FARE SENZA ESPERIENZA

Premettiamo subito che L’ Italia è uno dei paesi in cui è richiesta più esperienza e dove ci sono più difficoltà a trovare un lavoro senza precedenti esperienze nel settore.   Pertanto il nostro attuale sistema educativo dovrebbe incoraggiare molto di più, a tutti i livelli, la pratica professionale, con una svolta epocale in cui…

Dettagli

10 PROFESSIONI SICURAMENTE RICHIESTE IN FUTURO

Oggi vediamo quali saranno alcune delle professioni più richieste nei prossimi anni. Matematico   In futuro gli algoritmi conquisteranno il mondo e anche adesso è una delle professione con il minor tasso di disoccupazione sul pianeta. Qualsiasi azienda: banche, compagnie assicurative, compagnie energetiche, industrie, trading ed investimenti e perfino le catene di negozi ricercano esperti…

Dettagli

INVIARE O RICEVERE DENARO ALL’ESTERO: TRANSFERWISE

Quando ci si trova all’estero spesso si ha l’esigenza di inviare o ricevere denaro, vi sono tante compagnie e tanti modi per farlo, ma io mi voglio soffermare su quello che, secondo me, è il miglior modo di inviare o ricevere denaro all’estero: TransferWise. Le domande più frequenti sono: TransferWise come funziona? È affidabile? Fa…

Dettagli

Il LAVORO AI TEMPI DEL CORONAVIRUS

Siamo arrivati ad un punto in cui è diventato inutile parlare di lavoro, la maggior parte delle attività produttive sono ferme e molti paesi hanno chiuso i loro confini e altri a breve lo faranno. Tutto si è bloccato e forse è giusto cosi, ma io mi chiedo: il consumo di tabacco che causa la…

Dettagli

DISOCCUPAZIONE GIOVANILE IN ITALIA E NEL MONDO

Oggi in Italia un giovane su tre è disoccupato. Per quanto riguarda i laureati, solamente poco più del 50% dei laureati italiani riesce a trovare impiego entro tre anni dalla laurea, mentre nel resto della UE siamo attorno all’80%. In Italia ci sono più di due milioni di giovani senza lavoro e per molti di…

Dettagli