VIVERE E LAVORARE IN GROENLANDIA

La Groenlandia che significa, nella lingua inuit, “Terra degli uomini” è un’isola collocata nell’estremo nord dell’oceano Atlantico. E’ una nazione che fa parte del Regno di Danimarca. È l’isola più vasta del pianeta (l’Australia che è circa tre volte più grande è considerata un continente), e al contempo è la nazione meno densamente popolata del…

Dettagli

VIVERE E LAVORARE A COPENAGHEN

Copenaghen è una città carina e conta appena 600mila abitanti. E’ una delle capitali più piccole d’Europa. Tutto è perfettamente organizzato e funziona alla perfezione, (trasporti, scuola, uffici pubblici ecc.) Il trasporto urbano ha un sistema integrato di metropolitana, autobus e treno che funziona con un biglietto unico e i trasferimenti tra l’uno e l’altro…

Dettagli

VIVERE IN DANIMARCA PRO E CONTRO

Vivere in Danimarca, pro e contro Se state valutando la possibilità di trasferirvi in questo paese dovrete, anche, necessariamente conoscere quali sono i pro ed i contro di vivere in Danimarca. Le possibilità di trovare lavoro sono maggiori che in Italia, gli stipendi sono più alti ed il mondo del lavoro non porta avanti raccomandati…

Dettagli

LAVORARE IN DANIMARCA

In Danimarca esiste un benessere diffuso come testimoniato da un PIL pro capite fra i primi dieci al mondo. Assenza di burocrazia, servizi rapidi ed efficienti e aziende in crescita sono la dimostrazione di una modernissima economia di mercato. La disoccupazione è praticamente assente e gli stipendi sono fra i più alti del pianeta. Sanità…

Dettagli

TRASFERIRSI IN DANIMARCA

La Danimarca pur non facendo parte della penisola scandinava è, per affinità culturale considerato a tutti gli effetti, un paese scandinavo. Fa parte della UE, per cui trasferirsi in Danimarca non è complicato. Della Danimarca fanno parte anche le isole Far Oer e la Groenlandia. Le sue dimensioni corrispondono a quelle di Veneto e Lombardia…

Dettagli