RACCOGLIERE PERLE IN AUSTRALIA

Raccogliere perle in Australia è uno dei lavori stagionali con cui è possibile guadagnare più denaro in breve tempo in questo paese, fino a $ 2.500 australiani in due settimane. Il momento migliore per cercare lavoro nel settore delle perle australiana è da aprile/maggio a settembre/ottobre. Durante questo periodo, la maggior parte delle aziende raddoppia…

Dettagli

VIVERE E LAVORARE IN POLINESIA

Vivere e lavorare in Polinesia, per gli amanti della natura, potrebbe essere una buona scelta. La Polinesia francese è un vero paradiso per gli amanti della natura, non toccato dalla civiltà. Delle 118 isole, solo 67 sono abitate. La popolazione è poca, solo 280.000 persone, in totale, vivono nell’arcipelago. Anche a Tahiti, che è l’isola…

Dettagli

VIVERE IN NUOVA ZELANDA PRO E CONTRO

Vediamo quali sono gli aspetti positivi e negativi di un eventuale trasferimento in Nuova Zelanda. Il lavoro in Nuova Zelanda si trova abbastanza facilmente e gli stipendi sono piuttosto alti anche se inferiori a quelli australiani. Per trovare un lavoro generico è sufficiente un livello di inglese medio, mentre per lavori più specializzati è necessario…

Dettagli

VIVERE IN AUSTRALIA PRO E CONTRO

L’Australia è, a mio avviso, uno dei migliori paesi al mondo dove vivere, a parte il fatto che si trova letteralmente dall’altra parte del globo per cui una volta li scordatevi di tornare spesso in Italia, non vedo altri grossi svantaggi. L’Australia è una nazione politicamente ed economicamente stabile. Ci sono tantissimi posti di lavoro…

Dettagli

LAVORI STAGIONALI IN NUOVA ZELANDA

I lavori stagionali in Nuova Zelanda, sono quelli che meglio si adattano a coloro che sono in possesso di un working holiday visa (WHV). A differenza dell’Australia in Nuova Zelanda è possibile: rimanere presso lo stesso datore di lavoro solo per tre mesi, anziché sei prolungare il visto anche senza bisogno di aver fatto 88…

Dettagli

LAVORARE IN NUOVA ZELANDA

L’ economia neozelandese sta vivendo una fase di forte crescita. L’ ottima qualità della vita, i ritmi di lavoro rilassati e una disoccupazione praticamente assente fanno di questo paese un ottimo luogo ove intraprendere una carriera lavorativa, ma poter lavorare in Nuova Zelanda non è per nulla facile. L’ esiguità della popolazione e la prevalenza…

Dettagli

TRASFERIRSI IN NUOVA ZELANDA

La Nuova Zelanda è più piccola ma non per questo meno affascinante della vicina Australia, molti italiani desiderano trasferirsi in Nuova Zelanda, forse anche per le cose che la accomunano al nostro paese. Ad esempio la sua latitudine, nell’emisfero opposto, corrisponde all’incirca a quella dell’Italia, , la sua forma a stivale ricorda quella italiana e le dimensioni…

Dettagli

LAVORO IN UNA FARM IN AUSTRALIA

Iniziamo con il dire che, per i titolari di WHV, il lavoro in una farm (fattoria) in Australia non è obbligatorio, ma diventa quasi obbligatorio per tutti coloro che desiderano rinnovare il visto per un altro anno. In questo caso e’ necessario prestare servizio in una farm per 88 giorni. Quindi io vi consiglio, se…

Dettagli

LAVORARE IN AUSTRALIA

L’ economia australiana gode di buona salute, lo dimostra il PIL pro capite che è superiore a quello svedese. Anche il suo tasso di disoccupazione è uno dei più bassi al mondo. Ma lavorare in Australia per molti rimane un sogno. Come abbiamo già detto, ora, ottenere un visto di lavoro per l’Australia è diventato…

Dettagli

TRASFERIRSI IN AUSTRALIA

L’ Australia è un paese che esercita sempre un forte fascino. Sarà per le sue dimensioni enormi, i grandi spazi, le metropoli o il suo stile di vita, fatto sta che molti giovani, provenienti da tutto il mondo, decidono di fare un’esperienza lavorativa in questo paese, e fra questi, ogni anno, migliaia di italiani. E…

Dettagli