VIVERE E LAVORARE AD ABERDEEN

Aberdeen è la terza più grande città della Scozia con circa 240.000 abitanti, ma è abbastanza compatta e non si ha la sensazione di essere in una grande città come a Glasgow o Edimburgo. Essendo piuttosto piccola assomiglia più ad un grosso paese dove tutti si conoscono e nulla sfugge. Un vantaggio di avere queste…

Dettagli

VIVERE E LAVORARE A LIVERPOOL

Le prime due cose che vengono in mente a chi decidesse di andare a vivere e lavorare a Liverpool, sono la sua squadra di calcio ed i Beatles. Ma in realtà a Liverpool c’è molto altro. Non è una città enorme, con i suoi circa 500.000 abitanti. Quindi non aspettatevi la vita di una metropoli.…

Dettagli

VIVERE E LAVORARE AD EDIMBURGO

Edimburgo è una bellissima città di cui molte persone si innamorano quando la visitano. Camminando fra le sue strade e i suoi edifici sembra di stare in un altro secolo. Non è la tipica città con grattacieli ovunque, la capitale della Scozia ha un fascino speciale.   È assolutamente stupenda, la combinazione degli edifici medievali…

Dettagli

VIVERE E LAVORARE A CARDIFF

Vivere e lavorare a Cardiff, significa aver scelto il Galles. Cardiff è, infatti, la capitale del Galles, che comunque fa parte del Regno Unito. Con una popolazione di quasi 370.000 abitanti, è la capitale più piccola d’Europa.   Ospita una grande popolazione studentesca, per la presenza di numerosi istituti di insegnamento come: il cardiff met,…

Dettagli

VIVERE E LAVORARE A BIRMINGHAM

Birmingham è situata nell’Inghilterra centrale e con una popolazione di oltre un milioni di abitanti è la seconda città per numero di abitanti del Regno Unito, da cui deriva il soprannome “Second City”.   A Birmingham ha sede, anche, la seconda migliore università del Regno Unito: la Aston University, inoltre sono presenti, l’Università di Birmingham…

Dettagli

VIVERE AD OXFORD

Oxford è considerata come una delle città con la migliore qualità di vita in tutta Europa. La sua imponente architettura, la sua famosissima Università, la qualità dei servizi, il basso tasso di criminalità ed livello culturale delle persone ne fanno una città unica.   La sua bellezza vi sorprenderà. Ovunque vedrete edifici che sembreranno vere…

Dettagli

MEGLIO VIVERE IN IRLANDA O IRLANDA DEL NORD?

Oggi vorrei analizzare quelle che sono, a mio avviso, le principali differenze fra Irlanda del nord e Repubblica d’Irlanda. L’Irlanda del Nord fa parte del Regno Unito, che è una monarchia costituzionale, e sebbene i membri dell’Assemblea nord irlandese non debbano prestare giuramento di fedeltà alla Regina, hanno storicamente una cultura e un’identità prevalentemente britanniche.…

Dettagli

VIVERE IN IRLANDA DEL NORD PRO E CONTRO

L’Irlanda del Nord è una delle quattro nazioni costitutive del Regno Unito.   La sua superficie è inferiore a quella della Calabria e si trova nella parte nord-orientale dell’isola d’Irlanda. Confina a sud con la Repubblica d’Irlanda. L’intera popolazione del paese è inferiore a quella di Londra. Da campo di battaglia negli anni ’60 e…

Dettagli

VIVERE E LAVORARE IN SCOZIA

La Scozia è una nazione che fa parte del Regno Unito. Si trova nella parte nord della Gran Bretagna, di cui ne occupa più di un terzo della superficie. La sua capitale è Edimburgo, ma la città più grande è Glasgow. La Scozia è bellissima. Con affascinanti paesaggi naturali, la costa occidentale delle Highlands e…

Dettagli

VIVERE E LAVORARE A BELFAST

Molti quando pensano a Belfast ricordano solo il suo triste passato ma ora è, soltanto, l’orgogliosa capitale dell’Irlanda del Nord, ed è una città moderna ed in crescita che, senza dimenticare la sua turbolenta storia, guarda al futuro.   Vi sorprenderà con i suoi castelli, i monasteri e la meravigliosa architettura. Inoltre non dovrete andare…

Dettagli