VIVERE E LAVORARE IN SIBERIA

Come sarebbe vivere e lavorare in Siberia? Proviamo a scoprirlo in questo articolo. Innanzi tutto la Siberia è una regione immensa, situata nella parte orientale della Federazione Russa, che si estende dagli Urali all’Oceano Pacifico e si trova a 2700 km da Mosca. Non ci sono terreni agricoli. La terra è piena di fiumi, paludi…

Dettagli

VIVERE E LAVORARE A MOSCA

Vivere e lavorare a Mosca non è molto diverso dal vivere in altre grandi città, con l’eccezione che Mosca è la megalopoli più settentrionale del mondo. Mosca è una città immensa con i suoi 12 milioni di abitanti ed una superficie grande 3 volte quella di New York. Una caratteristica che distingue Mosca da molte…

Dettagli

VIVERE IN RUSSIA PRO E CONTRO

Chi ha preso in considerazione un trasferimento in Russia deve conoscere quali sono i lati negativi e positivi di questo paese. Tenete presente che San Pietroburgo e sopratutto Mosca rappresentano una realtà a parte. Trovare lavoro in Russia per uno straniero non è facile. Esiste qualche possibilità in campo gastronomico (cuoco, pizzaiolo, ecc),oppure per profili…

Dettagli

LAVORO IN RUSSIA SENZA CONOSCERE IL RUSSO

Si può trovare lavoro in Russia senza conoscere il russo? Si, a volte, esiste la possibilità di trovare lavoro anche con la sola conoscenza della lingua italiana. Questi lavori sono nel settore della gastronomia (cuochi, pizzaioli, ecc). e nel campo dell’insegnamento della lingua italiana e nei call centre dove è richiesto personale madrelingua italiano. Sebbene…

Dettagli

LAVORARE IN RUSSIA

La Russia dopo la caduta del regime comunista si è aperta ad un’economia di mercato, ma ancor oggi la maggior parte delle entrate finanziarie del paese derivano dalle immense ricchezze del sottosuolo (petrolio, gas, oro, diamanti, uranio, e tantissimi altri minerali). Non a caso oltre il 80% delle esportazioni russe all’estero sono costituite da petrolio,…

Dettagli

TRASFERIRSI IN RUSSIA

La Russia, ufficialmente, Federazione Russa è la più grande nazione al mondo. Ha un territorio grande quasi 60 volte l’Italia ma la sua  popolazione è di appena 150 milioni di abitanti. Si estende dall’Europa all’Asia e gran parte dei suoi territori sono disabitati. La sua estensione è tale che ha la bellezza di 11 fusi…

Dettagli