VIVERE E LAVORARE A LILLE

Vivere a Lille Lille è la capitale della regione dell’Alta Francia e luogo di nascita di Charles de Gaulle, si trova nel nord del paese. Sebbene la città abbia una popolazione di soli 250.000 abitanti, fa parte di un’area metropolitana in cui vivono più di 1.200.000 persone. Vivere e lavorare a Lille potrebbe essere una…

Dettagli

VIVERE E LAVORARE A LIPSIA

Quando si pensa ad un trasferimento in Germania difficilmente una delle prime opzioni che si prende in considerazione è quella di andare a vivere e lavorare a Lipsia. Lipsia viene spesso considerata una città secondaria, ma in realtà è una città in pieno sviluppo con tantissime cose da fare, un costo della vita generalmente più…

Dettagli

VIVERE E LAVORARE IN SLOVENIA

La Slovenia è un piccolo stato, che non raggiunge nemmeno le dimensioni della Lombardia, conta appena due milioni di abitanti e la sua capitale è Lubiana. Scegliere di trasferirsi a vivere e lavorare in Slovenia non è una cosa molto comune. Il paese è molto verde, dove la natura la fa da padrona e uno…

Dettagli

VIVERE E LAVORARE AD AMBURGO

Amburgo con i suoi quasi due milioni di abitanti è la seconda città più popolosa della Germania. La città ha subito un intenso bombardamento durante la seconda guerra mondiale, pertanto diversi quartieri sono stati ricostruiti nel brutto stile degli anni ’60. Fortunatamente questo ha interessato solo il 30% della città. La Germania ha molte città…

Dettagli

VIVERE E LAVORARE AD ABERDEEN

Aberdeen è la terza più grande città della Scozia con circa 240.000 abitanti, ma è abbastanza compatta e non si ha la sensazione di essere in una grande città come a Glasgow o Edimburgo. Essendo piuttosto piccola assomiglia più ad un grosso paese dove tutti si conoscono e nulla sfugge. Un vantaggio di avere queste…

Dettagli

VIVERE E LAVORARE A LIVERPOOL

Le prime due cose che vengono in mente a chi decidesse di andare a vivere e lavorare a Liverpool, sono la sua squadra di calcio ed i Beatles. Ma in realtà a Liverpool c’è molto altro. Non è una città enorme, con i suoi circa 500.000 abitanti. Quindi non aspettatevi la vita di una metropoli.…

Dettagli

VIVERE E LAVORARE A GAND

Gand, interessante città fiamminga, è la capitale della provincia delle Fiandre orientali. I suoi oltre 250.000 abitanti determinano una grande densità di popolazione, visto che la sua superfice è di appena157 chilometri quadrati. Le sue dimensioni ridotte ne fanno il giusto compromesso tra una grande metropoli e un piccolo villaggio: potete andare in bici da…

Dettagli

VIVERE E LAVORARE A CORK

Cork è, assieme a Dublino, la prima città che le persone prendono in considerazione quando pensano di trasferirsi in Irlanda. Il motivo principale risiede nel suo fascino e nella sua cultura, fattori che spingono molte persone a scegliere Cork come città in cui vivere e lavorare.   E’ una città bella e accogliente. Non troppo…

Dettagli

VIVERE E LAVORARE A ROTTERDAM

Rotterdam che ha il porto più grande d’Europa e uno dei più grandi del mondo era una città bellissima come Amsterdam, con un grande centro storico. Quel centro è scomparso, bombardato e completamente distrutto durante la seconda guerra mondiale, dai nazisti. Rotterdam ha dovuto ricominciare da capo. Solo alcuni dei vecchi edifici sono stati restaurati,…

Dettagli

VIVERE E LAVORARE A ISTANBUL

Istanbul, con i suoi oltre 15 milioni di abitanti, è la città più grande della Turchia e il centro storico, culturale ed economico del Paese. Essendo situata tra Europa e Asia, è considerata il ponte che collega l’Occidente e l’Oriente, tramite lo spettacolare stretto del Bosforo che collega il mar Nero al mar di Marmara.…

Dettagli