VIVERE E LAVORARE A CITTA DEL CAPO

Città del Capo è la capitale legislativa del Sud Africa ed è la seconda città più popolosa del paese, dopo Johannesburg ed è una vera città multietnica. I suoi abitanti sono costituiti da circa il 50% di persone di sangue misto, il 40% di neri africani e il 10% di bianchi.   La città è…

Dettagli

VIVERE A NAIROBI PRO E CONTRO

Il Kenya, situato nella parte est del continente africano, si trova nella fascia equatoriale ed ha una popolazione di quasi 50 milioni di abitanti. La sua capitale è Nairobi che assieme a Mombasa, grande porto sull’oceano Indiano, è una delle due principali città del paese. Ed è proprio a Nairobi dove si concentra la maggior…

Dettagli

VIVERE E LAVORARE ALLE MAURITIUS

Mauritius è uno stato africano situato nell’Oceano Indiano, nella zona sud-est del continente africano a circa 900 km dal Madagascar. La capitale è Port-Louis. Oltre all’isola principale, omonima, fanno parte dell’arcipelago altre isole di cui le principali sono: le Agalega, Cargados Carajos e Rodrigues. La popolazione è composta da diversi gruppi etnici: indiani, africani, cinesi…

Dettagli

VIVERE E LAVORARE ALLE SEYCHELLES

Le Seychelles sono costituite da un arcipelago di 115 isole che si trovano nell’Oceano Indiano, al largo dell’Africa orientale. Mahé, considerata l’isola principale, ospita la capitale Victoria. Sono ricche di spiagge, barriere coralline e riserve naturali, nonché animali rari come le tartarughe giganti di Aldabra. Con neanche 100 mila abitanti è lo Stato africano con…

Dettagli

VIVERE E LAVORARE A CAPO VERDE

Capo Verde, o Repubblica di Capo Verde, è una ex colonia portoghese diventata indipendente nel 1975. E’ formata da un gruppo di nove isole vulcaniche con una popolazione di oltre 500.000 abitanti che si trova a circa 500 km a ovest del Senegal, nel mezzo dell’ oceano Atlantico.  Coloro che si stabiliscono qui lo fanno…

Dettagli

VIVERE E LAVORARE IN MAROCCO

Il Marocco è chiamato la porta dell’Africa, perché è separato dal continente europeo dallo Stretto di Gibilterra, ma anche per la sua maggiore vicinanza culturale con l’Europa, rispetto alle altre nazioni africane. Grazie alla sua posizione, il Marocco ha un’eccezionale varietà geografica: coste sull’ oceano Atlantico (tutta la sua regione occidentale), coste sul mar Mediteranno,…

Dettagli

VIVERE IN SUDAFRICA PRO E CONTRO

Chi ha in mente di trasferirsi in Sudafrica deve valutare attentamente cosa può offrire il paese sia in termini positivi che negativi. Il Sudafrica è una nazione emergente che si porta ancora dietro tutti i suoi problemi di povertà e disuguaglianza sociale legati alla recente fine dell’apartheid. E’ possibile, per gli stranieri, trovare lavori ad…

Dettagli

LAVORARE IN SUDAFRICA

Il Sudafrica è la maggior potenza economia dell’ Africa e il suo PIL rappresenta un quarto di tutto il PIL africano. Ha un’ economia di libero mercato  particolarmente sviluppata. Nonostante ciò il paese deve fare i conti ancora con due problemi che ne frenano lo sviluppo. Il primo deriva dagli strascichi delle politiche economiche dualistiche…

Dettagli

TRASFERIRSI IN SUDAFRICA

Il Sudafrica (Repubblica Sudafricana) si trova nella parte più meridionale dell’Africa. Il suo territorio è grande 4 volte l’Italia e gli abitanti sono 55 milioni. Ha praticamente tre capitali: Pretoria, sede del Governo (capitale ufficiale), Città del Capo, sede del Parlamento, e Bloemfontein, sede del potere giudiziario. Le principali città del Sud Africa sono: Johannesburg,…

Dettagli