Se siete pronti a intraprendere una nuova avventura lavorativa nel settore della moda, forse questa è l’occasione che stavate aspettando. Harmont&Blaine offre straordinarie opportunità professionali in un ambiente molto stimolante. In Harmont&Blaine ogni giorno è una sfida entusiasmante, piena zeppa d’ispirazione grazie agli audaci colori del Mediterraneo, alle rigorose tecniche artigianali italiane e all’inconfondibile casual chic dello stile Dachshund, (il celebre bassotto simbolo dell’azienda). Se pensate di avere ciò che serve per eccellere in questo settore e desiderate mettere in gioco il vostro talento al servizio del successo dell’iconica azienda italiana, e mi sembra che questo sia il vostro obbiettivo, dal momento che avete digitato le parole ‘Harmont & Blaine lavora con noi’, vi consiglio di continuate a leggere questo articolo che contiene suggerimenti e consigli utili su come candidarsi.
L’articolo è suddiviso nei seguenti paragrafi:
- Opportunità di carriera
- I requisiti richiesti
- Benefit offerti
- Il processo di selezione
1. Harmont & Blaine lavora con noi – opportunità di carriera
Harmont & Blaine Harmont & Blaine è un brand italiano di abbigliamento e accessori per uomo, donna e bambino. Fondato nel 1995, il marchio è diventato un sinonimo di stile italiano e di qualità dei materiali. In questi ultimi anni, Harmont & Blaine ha acquisito un grande successo sia in Italia che all’estero grazie ai suoi capi raffinati ed eleganti ma allo stesso tempo sportivi. Harmont & Blaine è alla ricerca costante di nuovi dipendenti motivati e desiderosi di supportare la crescita dell’azienda nel mercato nazionale e internazionale. L’azienda offre molte opportunità di carriera in diversi settori, tra cui progettazione, produzione, marketing e vendite.
Per quanto riguarda il reparto progettazione, Harmont & Blaine è alla ricerca di designer creativi con una forte passione per la moda italiana e l’esperienza nella gestione dei processi di sviluppo prodotti. I designer devono seguire le tendenze del mercato, identificare nuovi concept, sviluppare campionature e definire le specifiche tecniche. Harmont & Blaine è anche alla ricerca di professionisti nel settore della produzione capi d’abbigliamento, con esperienza nella gestione dei processi produttivi, coordinamento delle attività di produzione e controllo qualità dei prodotti finiti. Il reparto marketing del brand offre altresì molte opportunità di lavoro all’interno dell’ambito della comunicazione, della pubblicità e dell’e-commerce. In particolare, il reparto pubblicitario è alla ricerca di professionisti creativi esperti nella cura delle campagne pubblicitarie, sia online che offline. Infine, il reparto vendite offre molte opportunità di carriera per persone motivate e con ottime capacità di relazione interpersonale, in grado di creare e mantenere buoni rapporti con i clienti. L’azienda, dal canto suo, si impegna a creare un clima favorevole al lavoro in team e alla collaborazione, in modo da favorire la creazione di un ambiente di lavoro positivo e soddisfacente.
2. Harmont & Blaine lavora con noi – i requisiti richiesti
Per lavorare in Harmont & Blaine sono richieste alcune competenze e requisiti specifici. Innanzitutto, è fondamentale avere una grande passione per la moda e la conoscenza del settore dell’abbigliamento. È importante essere attenti ai trend e al fashion in generale, in modo da poter offrire ai clienti un servizio sempre al passo con le attuali tendenze. Inoltre, è gradito avere una buona conoscenza delle lingue straniere, in particolare l’inglese. Un’altra qualità importante è la capacità di relazionarsi con i clienti, che deve essere sempre cordiale e professionale. Il lavoro in Harmont & Blaine richiede infatti una grande attenzione alle esigenze dei clienti: non solo bisogna sapere consigliarli e suggerire loro i capi più adatti alle loro esigenze, ma anche saperli ascoltare e fare in modo che si sentano pienamente soddisfatti del servizio offerto.
Inoltre, per lavorare in Harmont & Blaine è importante avere una forte predisposizione al lavoro di squadra: la collaborazione tra colleghi è infatti fondamentale per garantire un servizio completo e di alta qualità alla clientela. La flessibilità oraria rappresenta un altro requisito importante, poiché spesso il lavoro richiede la disponibilità a lavorare anche nei giorni festivi o a orari particolari. Concludendo possiamo affermare che sono preferibili candidati con esperienza pregressa e che abbiano già lavorato per altre grandi marche nel passato, che posseggano la capacità di relazionarsi con i clienti e siano predisposti al lavoro di squadra.
3. Benefit offerti da Harmont & Blaine
Harmont & Blaine, fondata a Napoli, l’azienda è cresciuta rapidamente nel corso degli anni e oggi è presente in tutto il mondo con oltre 100 negozi in Italia e all’estero. Una cosa che distingue Harmont & Blaine è il loro approccio all’ambiente lavorativo, che si concentra sulla creazione di un ambiente di lavoro stimolante e gratificante per i dipendenti. Fra i benefit offerti, in primo luogo, l’azienda offre una formazione completa a tutti i nuovi assunti, in modo che siano preparati nel modo migliore per svolgere il loro lavoro al meglio.
In secondo luogo, l’ambiente lavorativo offerto da Harmont & Blaine è davvero unico. L’azienda crede che la collaborazione e la comunicazione all’interno del team siano le carte vincenti, perciò stimola i dipendenti a lavorare uniti ed in modo affiatato per raggiungere gli obiettivi dell’azienda. Infine, Harmont & Blaine è fortemente impegnata nella salvaguardia dell’ambiente, e adotta politiche ecologiche in ogni aspetto del suo business. Dalla scelta dei materiali utilizzati per la produzione dei vestiti, alla gestione dei rifiuti e delle risorse energetiche negli uffici aziendali, l’azienda si impegna a ridurre la propria impronta ecologica e ad assumersi la responsabilità del benessere del nostro pianeta.
5. Harmont & Blaine lavora con noi – il processo di selezione
Il processo di selezione e candidatura in Harmont & Blaine è un complesso ma efficace sistema che consente all’azienda di individuare le risorse migliori da inserire nel proprio organico. Va subito detto che nel sito web aziendale non esiste la sezione specifica dedicata alle offerte di lavoro che invece sono pubblicate sul loro profilo LinkedIn. Una volta trovata una posizione in linea con le proprie esigenze è necessario inviare il proprio curriculum vitae.
È importante che il CV sia completo e dettagliato, in modo da fornire tutte le informazioni necessarie per valutare il profilo del candidato. Successivamente, se il profilo verrà ritenuto idoneo il candidato verrà contattati tramite telefono per verificare la sua disponibilità e motivazione. Se si supera anche questa fase si verrà invitati a partecipare a un colloquio di lavoro in persona, durante il quale verranno valutate le competenze professionali, le caratteristiche personali e gli aspetti caratteriali del candidato, nonché la sua attitudine a lavorare in squadra, la sua capacità di gestire lo stress e affrontare le situazioni impreviste, che si dovessero presentare.