Se sei una persona dinamica e alla ricerca di un nuovo impiego, Intimissimi potrebbe essere l’azienda ideale per te! Fondata, in Italia, nel 1996, come azienda di commercializzazione di abbigliamento intimo femminile oggi è diventato un marchio internazionale riconosciuto in tutto il mondo e offre numerose opportunità di carriera. Se sei interessato a far parte del loro team e contribuire al successo del loro marchio, e non potrebbe essere diversamente, visto che hai digitato le parole ‘Intimissimi lavora con noi’, voglio darti qualche consiglio per aumentare le possibilità del tuo successo.
L’articolo è suddiviso nei seguenti paragrafi:
- Posizioni aperte
- Vantaggi di lavorare in Intimissimi
- I requisiti per candidarsi
- Come cndidarsi
1. Intimissimi lavora con noi – posizioni aperte
Intimissimi, uno dei più importanti marchi di lingerie e abbigliamento intimo, offre una grande varietà di opportunità di lavoro per coloro che desiderano unirsi all’azienda. In particolare, hanno molte posizioni aperte sia nei negozi fisici che online. La figura più richiesta è quello di addetto/a alle vendite nei loro shop. In questo caso sono richieste diverse competenze e abilità da parte del candidato come la capacità di assistere i clienti, soddisfare le loro richieste e garantire che i prodotti siano sempre disponibili in negozio. Inoltre, è importante avere una conoscenza approfondita dell’ assortimento offerto da Intimissimi e saper come gestire la vendita di questi prodotti.
Esistono anche altre posizioni disponibili presso Intimissimi come: commessi/cassieri, responsabili di negozio/ reparto, responsabili vendite al dettaglio, merchandiser, analisti finanziari ed amministrativi e direttori delle vendite. Inoltre sono disponibili posizioni lavorative presso i centri di distribuzione per ruoli come magazzinieri e responsabili logistica. Per queste posizioni è necessario avere competenze ed esperienze diverse a seconda del ruolo.
L’esperto di moda o merchandiser dovrà lavorare a stretto contatto con lo staff creativo per decine le strategie di marketing. Inoltre, gestirà anche la creazione delle collezioni della marca e promuoverà le vendite. Infine, Intimissimi offre anche opportunità per coloro che cercano una carriera manageriale, come responsabili di negozi e direttori delle vendite, sia per i negozi fisici che per quelli online. La principale responsabilità del responsabile di negozio sarà quella di assicurarsi che il personale nei punti vendita, sia sempre presente e che tutto funzioni alla perfezione. Il direttore delle vendite sarà responsabile dello sviluppo della strategia commerciale dell’azienda e dovrà monitorare le prestazioni del personale addetto alla vendita
2. Vantaggi di lavorare in Intimissimi
Lavorare in Intimissimi comporta numerosi benefici e vantaggi, come ad esempio l’opportunità di inserirsi in una azienda che ha un respiro internazionale. I loro dipendenti hanno la possibilità di godere di un ambiente di lavoro stimolante e divertente, in cui poter crescere professionalmente. L’azienda offre una varietà di possibilità all’interno dell’organizzazione, c’è, infatti, l’opportunità di lavorare in diverse aree, come ad esempio la progettazione, la produzione, le operazioni di magazzino, la vendita al dettaglio e altro ancora. Offrono anche una sicurezza elevata nei luoghi di lavoro e un ambiente inclusivo, che responsabilizza i loro dipendenti e li incoraggia ad esprimere al massimo le loro potenzialità.
Un altro grande vantaggio nel lavorare per Intimissimi è l’opportunità di crescita professionale. Dispongono di programmi volti ad aumentare le competenze dei loro dipendenti e a promuovere una cultura di apprendimento continuo. Inoltre, offrono anche una varietà di benefit aziendali che includono sconti sugli acquisti all’interno del negozio, accesso a servizi come corsi di formazione, buoni pasto, ecc. Infine, l’azienda investe molto nel benessere dei propri dipendenti attraverso lo sviluppo di programmi di responsabilità sociale a supporto del benessere del personale, come ad esempio iniziative volte a promuovere l’inclusione e la diversità nel posto di lavoro.
3. Intimissimi lavora con noi – i requisiti per candidarsi
Se hai intenzione di candidarti per un ruolo in Intimissimi, ci sono dei requisiti generali che devi soddisfare. Innanzi tutto, l’azienda cerca personale con spiccate capacità di problem solving, buona attitudine a lavorare in squadra e con una buona conoscenza del ruolo per cui ci candida. Hai anche bisogno di avere la giusta motivazione e l’etica del lavoro necessarie per raggiungere gli obiettivi prefissati dell’azienda. Inoltre, Intimissimi ricerca personale che mostri impegno e condivisione della cultura aziendale. Se non hai una precedente esperienza nella posizione specifica per la quale ti candidi, è importante che tu abbia le giusta mentalità e le qualità adatte a ricoprir quel ruolo. Dovresti anche avere un atteggiamento proattivo mostrando interesse verso corsi di formazione o aggiornamenti per migliorarsi continuamente. Le buone capacità comunicative, la flessibilità e l’adattabilità sono anche importanti poiché dimostrano una predisposizione generale a saper affrontare e gestire situazioni nuove ed impreviste.
Lavorare in Intimissimi significa entrare a far parte di un team di successo e avere l’opportunità di crescere professionalmente in un ambiente dinamico e coinvolgente. Intimissimi cerca persone che condividano i suoi principi cardine che sono: la passione per la moda, l’amore per la qualità dei prodotti, la conoscenza delle tendenze attuali, l’istinto per l’innovazione e la capacità di fornire un servizio di prim’ordine alla clientela. Tutti i candidati, sia dei negozi che dei centri di distribuzione, devono sentirsi coinvolti ed amare il proprio lavoro. Oltre a queste caratteristiche, il personale Intimissimi deve possedere alcuni requisiti base tra cui: buona conoscenza della lingua italiana, buone capacità comunicative e disponibilità al lavoro full-time o part-time.
4. Intimissimi lavora con noi – come candidarsi
Intimissimi è sempre alla ricerca di professionisti motivati e competenti che desiderano unirsi a loro. Se anche tu sei una di queste persone, allora sei nel posto giusto! Puoi candidarti inviando il tuo curriculum e lettera di presentazione direttamente tramite il loro sito web del gruppo Calzedoniae selezionare le offerte lavorative attive nella sezione “Lavora con Noi. Intimissimi valuta i curriculum di tutti i candidati e ricerca le persone più adatte per ogni posizione aperta. La procedura di selezione prevede generalmente la compilazione del modulo online con alcune informazioni personali ed un breve questionario volto ad accertare le competenze e le qualità richieste per la posizione in questione.
Il processo di selezione prevede più fasi, iniziando dall’analisi della tua candidatura e dalla verifica dei requisiti richiesti, per poi proseguire con un colloquio organizzato presso i loro uffici o con un contatto telefonico o via Skype. In questo modo potranno verificare ulteriormente le tue competenze per assicurarsi che combacino con i requisiti del ruolo e siano in linea con le aspettative aziendali. Se hai tutti i requisiti desiderati e risulti idoneo per il ruolo per cui ti sei candidato, riceverai un’offerta di lavoro ufficiale da parte di Intimissimi. Al contrario, qualora ritengano che non soddisfi tutti i requisiti richiesti per la posizione in questione, ti notificheremo la loro decisione. In qualsiasi caso, qualora se non verrai selezionato per il ruolo richiesto ma l’azienda dovesse ritenere che potresti essere idoneo per altri ruoli, potrebbero contattarti per offrirti un altro lavoro.