Oggi parliamo delle possibilità di lavoro che offrono gli aeroporti inglesi ed in particolare quelli di Londra più quello di Manchester.
Londra conta 6 aeroporti: Heathrow, Gatwick, Stansted, Luton, City Airport e Southhend. Vi lavorano decina di migliaia di addetti, per cui se conoscete bene la lingua inglese, potrebbe essere un’interessante opportunità di lavoro.
I lavori presenti sono quelli relativi alle attività gestite direttamente dall’aeroporto (sicurezza, autisti, ingegneri, IT, addetti ai bagagli, personale tecnico, ecc) oppure lavori proposti da aziende operanti all’interno dell’aeroporto (addetti alle vendute, commessi, camerieri, tecnici, ecc).
Cominciamo a vederli:
Heatthrow (London Heathrow Airport), è l’aeroporto principale di Londra con oltre 80 milioni di passeggeri che transitano ogni anno. E’ l’aeroporto che trasporta più passeggeri internazionali al mondo. L’aeroporto è situato a 31 km ad ovest dal centro di Londra. Vi lavorano quasi 80.000 persone in totale, di cui 6.500 alle dirette dipendenze dell’aeroporto.
Potete controllare tutte le offerte di lavoro relative ai posti attualmente vacanti all’aeroporto di Heathrow, attraverso la sua pagina web
Gatwick (London Gatwick), con i suoi 30 milioni di passeggeri all’anno è il secondo aeroporto più trafficato del Regno Unito, dopo Londra Heathrow. Si trova a 47 chilometri a sud di Londra.
Potete controllare tutte le offerte di lavoro relative ai posti attualmente vacanti all’aeroporto di Gatwick attraverso la sua pagina web
Stansted (London Stansted), è un aeroporto per voli low cost. Si trova a circa 48 km di distanza da Londra. È il quarto aeroporto per densità di traffico del Regno Unito ed il terzo nell’area londinese dopo Heathrow e Gatwick. Ha un flusso di circa 25 milioni di passeggeri all’anno.
Potete controllare tutte le offerte di lavoro relative ai posti attualmente vacanti all’aeroporto di Stansted, attraverso la sua pagina web
Luton (London Luton Airport), è un aeroporto internazionale situato nella città di Luton a circa 55 km a nord dal centro di Londra. Ha un flusso di circa 10 milioni di passeggeri all’anno.
Potete controllare tutte le offerte di lavoro relative ai posti attualmente vacanti all’aeroporto di Luton, attraverso la sua pagina web
City Airport (London City Airport), è situato a est dei Docklands, a 11 chilometri a est dalla Città, a una breve distanza da Canary Wharf, il centro dell’industria finanziaria di Londra, uno dei principali utenti dell’aeroporto.
Potete controllare tutte le offerte di lavoro relative ai posti attualmente vacanti al City airport, attraverso la sua pagina web
Ringway Airport è l’aeroporto di Manchester, E’ il quarto aeroporto nel Regno Unito dopo Londra Heathrow, Londra Gatwick e Londra Stansted.
Potete controllare tutte le offerte di lavoro relative ai posti attualmente vacanti all’aeroporto Ringway attraverso la sua pagina web
Un ultimo consiglio, se proprio vi piace l’ambiente dell’aeroporto, fate domanda anche a tutte le catene che hanno punti vendita in aeroporto, catene di food, caffetterie, autonoleggi, abbigliamento, ecc.
Tutte le informazioni su come lavorare nel Regno Unito, le trovate in questo articolo pubblicato sul blog.