Ti piacerebbe lavorare in un posto dove la cucina giapponese ed il sushi sono di casa? Se questa è la tua passione, Shi’s ristorante potrebbe fare al tuo caso. Il loro obiettivo non solo è quello di soddisfare le aspettative della loro clientela ma anche creare una squadra di dipendenti uniti e soddisfatti del proprio lavoro. Se ti piace offrire un servizio impeccabile alla clientela, allora sei pronto ad unirti a loro attraverso la loro pagina ‘Shi’s lavora con noi’ ma prima voglio darti qualche consiglio
L’articolo si divide nei seguenti paragrafi:
- I compiti del personale
- I requisiti richiesti
- Lavorare in Shi’s, opportunità di crescita
- Come candidarsi
- Il colloquio di lavoro
1. Shi’s lavora con noi – i compiti del personale
Shi’s è sempre alla ricerca di persone motivate da aggiungere al proprio team. Quando si lavora presso Shi’s, ci sono molte mansioni e compiti diversi da svolgere. In particolare, le mansioni ed i compiti principali includono:
- Offrire un servizio clienti eccellente. I membri del team di Shi’s devono fornire un servizio clienti eccezionale a tutti gli avventori che frequentano il ristorante. Il personale deve offrire consigli sui piatti da ordinare, gestire le richieste o le critiche dei clienti e mantenere un’atmosfera sempre piacevole
- Preparazione dei piatti e servizio ai clienti. I membri del team devono preparare piatti qualitativamente perfetti e servire ai clienti rapidamente con efficienza ed eleganza
- Utilizzo della cassa e gestione delle transazioni dei clienti. I membri del team devono conteggiare accuratamente e velocemente i contanti, prendere pagamenti con carta di credito e tenere traccia di cassa giornaliera
- Collaborazione e lavoro di squadra. Chiunque lavora in Shi’s deve collaborare con colleghi al fine di offrire il miglior servizio possibile a tutti i clienti
2. Shi’s lavora con noi – i requisiti richiesti
Shi’s Ristorante è alla ricerca di personale dinamico ed appassionato del proprio lavoro. Se sei alla ricerca di un’opportunità interessante, ecco alcuni dei requisiti che vengono ricercati. Il candidato dovrà avere delle ottime doti comunicative ed un talento naturale per la relazione con i clienti, essere proattivo nello svolgimento dei compiti assegnati e saper fornire un servizio eccellente. Cercano candidati con spiccate capacità di lavorare sotto pressione in ambienti talvolta frenetici.
Lavorare presso Shi’s richiede anche disponibilità a lavorare su turni, disponibilità a modificare le proprie abitudini adeguandole al ritmo del ristorante e capacità decisionali rapide. Tutte le decisioni dovranno avere il fine ultimo di garantire al cliente sempre un servizio eccellente e soddisfacente. Inoltre, il candidato dovrà essere in grado di fare fronte alle richieste contingenti che potrebbero venire da colleghi o clienti.
In conclusione sono alla ricerca di persone motivate e fortemente orientate al servizio clienti. Per lavorare con loro è necessario avere:
- Un’età superiore ai 18 anni
- Capacità di lavorare in modo autonomo e di seguire le istruzioni fornite
- Buone capacità comunicative e interpersonali per interagire con clienti e colleghi
- Disponibilità a lavorare su turni, includendo i weekend e le festività
- Buona conoscenza della lingua italiana (altre lingue sono un plus)
- Essere in grado di apprendere i processi di servizio, di preparazione dei piatti e di pulizia del locale secondo gli standard del ristorante
- Non sono richieste competenze specialistiche, ma è necessario possedere le nozioni basilari e la passione per essere parte del team del ristorante.
3. Lavorare in Shi’s, opportunità di crescita
Lavorare presso Shi’s rappresenta una buona opportunità di crescita. L’opportunità di essere parte integrante di un team di successo e di contribuire al raggiungimento degli obbiettivi stabiliti in un ambiente di lavoro stimolante e divertente. Sono consapevoli che i loro dipendenti sono la loro risorsa più preziosa e cercano di sostenerli in tutti i loro obiettivi. Offrono un ambiente di lavoro equo, con un equilibrio tra lavoro e vita privata.
Vanno orgogliosi della diversità della loro forza lavoro, costituita da un team eterogeneo con esperienze individuali diverse che permettono di offrire un servizio eccezionale, che è la chiave del loro successo. Sono sempre alla ricerca di persone innovative, intraprendenti, con un forte senso di responsabilità ed entusiasmo. Non importa quanti anni hai, quale sia la tua formazione, le tue abilità o altro: loro cercano sempre la persona giusta per il ruolo giusto. Offrono programmi di formazione flessibili ed affiancamento individuale, in modo che i dipendenti abbino tutti gli strumenti necessari per sviluppare le proprie competenze ed migliorare le proprie capacità.
4. Shi’s lavora con noi – come candidarsi
Shi’s offre ai suoi potenziali dipendenti la possibilità di candidarsi per lavorare con loro. Per candidarsi, in primo luogo è necessario visitare il sito web dell’azienda Cigierre (azienda a cui appartiene il marchio Shi’s), dove è possibile visionare tutte le opportunità di lavoro attualmente presenti. Una volta individuata la posizione, ci si può candidarsi direttamente dal sito web inviando un curriculum e una lettera di presentazione.
La candidatura inviata deve includere sempre un dettagliato curriculum con tutti i seguenti dati aggiornati: informazioni personali, formazione, esperienza professionale, competenze ed eventualmente, referenze. La lettera di presentazione deve essere scritta con precisione ed essere mirata alla posizione per cui ci si candida. Dopo l’invio della domanda di lavoro, i candidati selezionati avranno il piacere di essere contattati dall’azienda per fornire ulteriori informazioni o per prendere parte alla fase successiva del processo di selezione. In questa fase la persona verrà invitata a partecipare a un colloquio verranno valutati i requisiti richiesti.
5. Shi’s lavora con noi – il colloquio di lavoro
Shi’s prende molto seriamente la selezione del personale. La selezione dei candidati inizia con un’analisi della documentazione inviata e un’attenta valutazione delle candidature pervenute. Successivamente, gli addetti del reparto risorse umane contatteranno i candidati che rientrano nei criteri di selezione, organizzando un colloquio di lavoro e per una valutazione più approfondita. Durante i colloqui, i candidati verranno valutati per le loro qualità, caratteristiche e competenze professionali. Si discuterà delle aspettative, dell’esperienza nella funzione prevista dal ruolo e anche delle opinioni personali e della motivazione. Tutti gli intervistati verranno sottoposti a domande mirate relative alla soluzione dei problemi, all’esperienza pratica e a una serie di altri contesti. Alla fine del processo Shi’s contatterà i candidati prescelti per notificare l’esito finale della selezione.