Se conoscete discretamente la lingua spagnola e siete interessati a lavorare nel settore alimentare, vi segnalo le principali catene di supermercati presenti in Spagna. Potete accedere alle loro pagine web per visualizzare tutte le offerte di lavoro attualmente presenti o in alternativa vi consiglio, in ogni caso, di inviare il vostro cv, in vista di future assunzioni.
Aushan, è una catena francese di supermercati e ipermercati, è una delle più importanti aziende operanti nel settore della grande distribuzione a livello internazionale. In Spagna ha 359 punti vendita (60 ipermercati e 299 supermercati) con i marchi Alcampo e Simply, e 55 distributori di benzina.
Aldi, è una multinazionale tedesca attiva nel settore della grande distribuzione organizzata ed è una delle principali aziende del mondo nel suo settore. Ad oggi opera in 18 paesi nel mondo. Arrivata in Spagna nel 2002 oggi conta circa 300 punti vendita e 4 piattaforme logistiche a Masquefa (Barcellona), Pinto (Madrid), San Isidro (Alicante) e Dos Hermanas (Siviglia).
Carrefour, è una catena di supermercati francese. Nata nel 1959. Carrefour è presente in 30 paesi. In Spagna è presente su tutto il territorio con: 203 ipermercati, 118 supermercati, 650 carrefour express, 123 stazioni di servizio, 426 agenzie di viaggio.
Lidl, è una catena europea di supermercati di origine tedesca. Oggi esistono circa 10.000 supermercati Lidl in 29 paesi. Lidl opera con la formula distributiva del discount. Arrivata in Spagna nel 1994 oggi conta circa 600 punti vendita e 13.500 impiegati.
Mercadona, è un’azienda spagnola di distribuzione organizzata con origine e sede a Valencia, Nata nel 1977 ad oggi, in Spagna, ci sono circa 1700 supermercati con quasi 100.000 dipendenti.
DIA, è una catena spagnola specializzata nella distribuzione di alimentari, prodotti di bellezza e per la casa. Ha quasi 8.000 punti vendita fra Spagna, Portogallo e sud America.
Eroksi, è una società di distribuzione con sede nei Paesi Baschi. La società ha circa 2000 negozi di diversi marchi, tra cui gli ipermercati, supermercati, agenzie viaggio e negozi di ottica.
El Corte Ingles, è un gruppo di distribuzione spagnolo. Nel settore della distribuzione, occupa per volume di vendite il terzo posto in Spagna dietro Mercadona e Inditex con quasi 100.000 impiegati.
Del gruppo fanno parte:
- El Corte Ingles, che sono un centinaio di centri commerciali, a tutti gli effeti
- Hipercor, dedicato alla distribuzione di cibo e bazar
- Bricor, dedicato alla distribuzione di articoli decorativi e bricolage
- Supercor, supermercato di prossimità con superficie media
- SuperCor Express, supermercati centrali a spazio ridotto
- Sfera, negozi di moda giovane e accessori di formato medio e piccolo
- Óptica2000, negozi di piccole dimensioni di vendita di componenti ottici e uditivi
Tutte le informazioni relative a come trovare lavoro in Spagna, le trovate in questa Guida